Consiglio SSD.

Pubblicità

XDj AntonioX

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Buona Domenica a tutti voi, come da titolo, ho dei dubbi su questi SSD.
Innanzitutto, per sfruttare al massimo questa tecnologia bisogna possedere una scheda madre che abbia il SATA 3.
Purtroppo la mia scheda madre, una Asus P6T SE non dispone di tali porte, per questo ho deciso di comperare questa scheda PCI Express.

http://www.asus.it/Motherboards/Accessories/U3S6/#overview

Come potete leggere in basso è pienamente compatibile con la mia Mobo, quindi almeno per il SATA 3 ci siamo :ok:
Ora viene il bello, devo scegliere un SSD e veramente non so dove mettere le mani!
Il taglio (almeno quello) ho deciso di prenderne uno da 120 sperando di non aver problemi di capienza, ma non so che modello prendere...
Secondo voi qual è il più performante? Siccome dovrà andare nel mio fisso, dev essere 3.5"
Ovviamente al suo fianco ci sarà il buon vecchio HD da 1 TB per dati.
Grazie a tutti in anticipo.
Saluti Antonio ^^

uno dei migliori in circolazione se non il migliore è il samsung serie 830.....prendi quello che è una bomba

Siccome dovrà andare nel mio fisso, dev essere 3.5"
I migliori SSD del momento sono tutti da 2.5", se non hai uno slot di tali dimensioni nel case puoi usare l'adattatore 2.5"->3.5" che in alcuni SSD è incluso nella confezione mentre con altri è da acquistare separatamente, in ogni caso questo è un dettaglio tutto sommato di poco conto;
la domanda veramente importante invece è: qual è il tuo budget?

150 più o meno per il budget, ma è un valore che potrebbe variare :)
per quanto riguarda le prestazioni, attualmente quali sarebbero i più performanti?
Poi se la cosa della dimensione è risolvibile, allora siamo apposto, vanno bene pure quelli da 2.5"

Ultima modifica:
Su quel budget direi Samsung 830 o Corsair Performance Pro che costano una ventina di euro in più, se vuoi proprio attenerti ai 150€ valuta il Corsair Force GT o l'OCZ Vertex 3

Dipende, ci sono due versioni: la Notebook upgrade e la Desktop upgrade. L'SSD è identico in entrambe, quello che cambia è che nella versione Desktop sono inclusi una serie di accessori in più come appunto l'adattatore 2,5"/3,5"; ovviamente questa versione costa qualche euro in più della Notebook

si leggono molti thread di persone che hanno avuto problemi con il vertex3.....è considerato non affidabile quindi te lo sconsiglio...vai di samsung e 6 apposto ;)

si leggono molti thread di persone che hanno avuto problemi con il vertex3.....è considerato non affidabile quindi te lo sconsiglio
Gli OCZ hanno avuto più problemi degli altri perchè sono stati i primi ad adottare il controller Sandforce di seconda generazione, quindi i primi ad impattare con tutte le imperfezioni di quest'ultimo; adesso comunque la situazione è migliorata, con i vari aggiornamenti firmware i problemi sono stati sostanzialmente risolti

ho capito, quanto vado a spendere il tutto compreso di kit per montarlo nel fisso?
Considerando la versione Desktop upgrade più le spese di spedizione, almeno 170€

Pubblicità
Pubblicità
Indietro