consiglio SSD

• Autore discussione Autore discussione Pag
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Pag

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve ragazzi,
per le feste volevo cogliere l'occasione e regalarmi un hard disk SSD, pensavo 120gb tanto per installarci sistema operativo e qualche programma che utilizzo. A questo c'affiancherei per installazione di programmi e giochi il caviar black da 500gb sata3 che già possiedo. Il pc è quello in firma! Che mi consigliate? Purtroppo il mondo SSD è ancora a me ignoto e non so che cosa dovrei guardare per trovare la giusta soluzione. Diciamo massimo 200 euro di spesa! :ok:

Io ho un Corsair Force 3 120GB pagato 134€, non ho mai avuto particolari problemi se non molto raramente, con il nuovo firmware la situazione è anche migliorata; tuttavia ti consiglio il Crucial M4 128GB, il mio ultimo acquisto. Ne sono in possesso da circa un paio di mesi e non ho ancora avuto un solo problema, confermando tutto quello che si dice online, ovvero che i Crucial M4 sono davvero affidabili. Non farti ingannare dalla velocità dichiarate perché sono frutto di diverse misurazioni, come velocità sono pressoché pari. Per me, vai di Crucial 160€ circa se cerchi bene ;).

Aggiungo che anche i nuovi Samsung 830 sono da tenere in considerazione; nella scrittura random 4K offrono le migliori prestazioni in assoluto, e anche nelle altre circostanze hanno prestazioni elevatissime, nel complesso forse attualmente sono il top.
Quindi indico Crucial o Samsung. Alternativa: i Corsair Performance Pro, con lo stesso controller del Crucial.

Ok grazie per i consigli, valuto dunque fra Crucial e Samsung...bene o male oltre giochi e qualche app tipo office non ho particolari necessità..fra i 2 dunque quali scegliere? vedo che il prezzo varia di circa 10 euro su e-chiave...

Io prenderei il crucial piuttosto che il samsung 830, sebbene sembri un ottimo SSD è meglio andare sul sicuro e fidarsi del controller Marvell :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro