Consiglio SSD

Pubblicità
Il force gt costa più del force 3 e la differenza di costo non giustifica l'aumento di prestazioni. Prendi il force 3 da 120gb o il crucial m4 da 128gb o il samsung 830 da 128gb e sei apposto :)

Il Samsung è buono? costo 174, mentre il Force 3 lo pagherei 160, ma il samsung ha comunque quegli 8 gb in più. Il crucial al VaioStore non è disponibile. Cosa consigli? Gli OCZ da quel che ho capito è meglio lasciar perdere.

Il force gt costa più del force 3 e la differenza di costo non giustifica l'aumento di prestazioni.
Non è assolutamente vero, anzi, le prestazioni scalano linearmente rispetto al prezzo. Il Force GT costa circa un 20% in più del Force 3 e va tra il 20 e il 25% in più. Stesso dicasi per Agility 3/Vertex 3 in casa OCZ, se si ha la possibilità di spendere qualcosa in più conviene prendere un SSD con NAND sincrone, il rapporto prezzo/prestazioni è leggermente migliore

Non è assolutamente vero, anzi, le prestazioni scalano linearmente rispetto al prezzo. Il Force GT costa circa un 20% in più del Force 3 e va tra il 20 e il 25% in più. Stesso dicasi per Agility 3/Vertex 3 in casa OCZ, se si ha la possibilità di spendere qualcosa in più conviene prendere un SSD con NAND sincrone, il rapporto prezzo/prestazioni è leggermente migliore

ho un amico che ha il force GT da 120GB e non ci sono assolutamente differenze (almeno nel suo caso) con il mio corsair force 3 :)

Dubito fortemente non ci siano differenze: AnandTech - Bench - SSD
Grazie alle NAND sincrone, più moderne e di qualità superiore il Force GT batte il fratello minore generalmente in tutto, nella gestione dei dati incomprimibili poi (in particolare in lettura) lo straccia letteralmente... Vale la pena spendere questi 25€ in più

Signori problema risolto non ho piu bsod.. ho aggiurnato i driver marvel e i driver del controller sata.. nulla funziona tutto alla perfezione ... grazie

non lo so ale.. sono ancora incerto.. diciamo che non si riavvia piu, pero sai com'è non è che mi fido tanto visti cio che mi ha combinato ocz ahaaahhah mi hai consigliato il crucial ed ho deciso che al prossimo bsod lo compro all'istante.. comunque.. i tecnici microsoft mi hanno detto che i problemi di ocz sono solo quando lo utilizzi con il sistema operativo installato sopra di esse, se lo utilizzi come storage non esistono problemi. ti consiglio Home - Microsoft Answers, ci sono un 5 esperti davvero in gamba in materia credimi, ti aiutano moltissimo.

---------- Post added at 18:53 ---------- Previous post was at 18:50 ----------

e comunque, il discorso è questo, con una scheda madre con x58 con controllel marvel, la velocita non supera i 380, ocz li garantisce per 550 mb/s, allora secondo me mettere un crucial m4, la cui velocita certificata e sui 400, converrebbe di piu in quanto sempre non oltre i 380... e poi ho letto che i crucial mantengono costante la loro velocita/stabilita mentre gli ocz se li riempi calano moltissimo di prestazione.

non lo so ale.. sono ancora incerto.. diciamo che non si riavvia piu, pero sai com'è non è che mi fido tanto visti cio che mi ha combinato ocz ahaaahhah mi hai consigliato il crucial ed ho deciso che al prossimo bsod lo compro all'istante.. comunque.. i tecnici microsoft mi hanno detto che i problemi di ocz sono solo quando lo utilizzi con il sistema operativo installato sopra di esse, se lo utilizzi come storage non esistono problemi. ti consiglio Home - Microsoft Answers, ci sono un 5 esperti davvero in gamba in materia credimi, ti aiutano moltissimo.

---------- Post added at 18:53 ---------- Previous post was at 18:50 ----------

e comunque, il discorso è questo, con una scheda madre con x58 con controllel marvel, la velocita non supera i 380, ocz li garantisce per 550 mb/s, allora secondo me mettere un crucial m4, la cui velocita certificata e sui 400, converrebbe di piu in quanto sempre non oltre i 380... e poi ho letto che i crucial mantengono costante la loro velocita/stabilita mentre gli ocz se li riempi calano moltissimo di prestazione.

confermo... anche io ho notato questa cosa dai vari commenti.

per il resto... :lol: lo compri all'istante :lol:

però chi è che compra un ssd e lo usa per storage? :cav: non siamo mica miliardari che ci possiamo permettere un ssd per storage :asd:

si ma ormai ce l'ho che ne devo fare ?? rivenderlo...e a quanto se lo pagato 280 euro rivenderlo significherebbe andarci a perdere minino 100 euro !!

grazie gentilissimo ale !! comunque volevo chiederti un altra cosa.. i revo drive della ocz che tu sappia hanno anche loro i problemi di bsod ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro