Consiglio SSD

Pubblicità

ocha

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, ho deciso di prendere un SSD per il sistema operativo (Windows 7)
Lo spazio occupato in C: è di 80 Gb (esclusa la directory users).
Va bene un 128 GB o è meglio un 160? Avete modelli da consigliare che non usino il famigerato x25 intel?
Budget sotto i 200€.
Saluti e grazie.

Io mi trovo bene col Crucial M4 in firma ma come vedi ho altri hard disk di tipo meccanico sui quali ho installato i miei giochi e vari programmi di uso quatidiano.
Ti posso garantire senza paura di smentitie,che avendo installato il solo sistema oprativo con i relativi driver di sistema sull'ssd,le prestazioni si notano eccome,il pc è molto più reattivo,veloce,sull'ssd ho installato solo un gioco,battelfield3,e i caricamenti dei vari livelli sono da paura in fatto di velocità.

Salve posso chiederti se con il crucial M4 hai problemi di instabilità tipo schermate blu o cose varie ? io posseggo un ocz vertex 3 ed e pieno di problemi. Il crucial m$ è un sata 3 ? saluti titus

blacktitus, senza sapere che avevi scritto qui, ho risposto nel tuo thread e ti ho consigliato proprio il Crucial... io non l'ho mai provato di persona e quindi mi baso sul giudizio degli utenti che conosco e dalle recensioni (tra cui quella della nostra cara redazione) e non ho mai sentito di bsod o altro, quindi credo sia la scelta migliore...

ah... si, è Sata3 :ok:

Salve posso chiederti se con il crucial M4 hai problemi di instabilità tipo schermate blu o cose varie ? io posseggo un ocz vertex 3 ed e pieno di problemi. Il crucial m$ è un sata 3 ? saluti titus
Forse serve che gli si aggiorni il firmware.
Io con il mio non ho problemi.

no è al 40% e comunque oltre ad aggiornare il firmware alla 2.15 il supporto ocz mi ha consigliato di aggiornare anch eil controller marvel e i driver del controoler sata da microsoft a intel.. ho eseguito tutto e devo dire che i miglioramenti li ho avuti ma comunque il sistema non è stabile al 100%; ho ridotto da un paio di bsod al giorno a uno ogni 3 giorni . saluti

no è al 40% e comunque oltre ad aggiornare il firmware alla 2.15 il supporto ocz mi ha consigliato di aggiornare anch eil controller marvel e i driver del controoler sata da microsoft a intel.. ho eseguito tutto e devo dire che i miglioramenti li ho avuti ma comunque il sistema non è stabile al 100%; ho ridotto da un paio di bsod al giorno a uno ogni 3 giorni . saluti
Prima che aggiungessi l'ssd al tuo sistema non ti dava problemi.
Le ram per caso,da bios gli hai cambiato qualche parametro.

Signori, Io vi dico che non ho mai avuto nessun tipo di bson, in precedenza avevo 2 wester digital velociraptor in raid ed il sistema andava benissimo, poi ho comprato un corsair ssd da 60 gb, e non ho mai avuto problemi, l'unica cosa del corsair che se lo riempivi quasi tutto andava lento, ma problemi di bsod zero. I problemi sono iniziati da quando ho preso questo oxc vertex 3 max iops collegato alla sata 3. ha funzionato bene per un 3-4 giorni e poi sono iniziati i problemi.

Signori, Io vi dico che non ho mai avuto nessun tipo di bson, in precedenza avevo 2 wester digital velociraptor in raid ed il sistema andava benissimo, poi ho comprato un corsair ssd da 60 gb, e non ho mai avuto problemi, l'unica cosa del corsair che se lo riempivi quasi tutto andava lento, ma problemi di bsod zero. I problemi sono iniziati da quando ho preso questo oxc vertex 3 max iops collegato alla sata 3. ha funzionato bene per un 3-4 giorni e poi sono iniziati i problemi.
Allora Rma.

SSD Corsair Force GT 120GB 2.5" Lettura 555 MB/s Scrittura 515 MB/s SATA3 CSSD-F120GBGT-BK
comè? da problemi o altro,nel caso me ne potreste consigliare un altro grz

oltre al Crucial e al Corsair?! io punterei ad uno di questi e basta... sicuramente quelli che montano gli stessi controller dei due citati sono potenzialmente buoni, ma poi dipende da quanto la casa produttrice abbia lavorato per creare un prodotto efficiente ecc.

io, ripeto, punterei ad uno di quelli :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro