Consiglio SSD

Pubblicità

Kimerus

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve a tutti,
vorrei cambiare il mio attuale HD 250 GB tradizionale, con uno di questi nuovi SSD. Ho già un HD da 1TB per archiviazione l'SSD ovviamente lo userei per S.O. applicazioni e giochi.
La capienza ideale sarebbe di 256 GB o comunque sopra i 200 GB, mi potete consigliare voi qualche modello in particolare? Mi aveva particolarmente colpito il Crucial 256GB RealSSD C300 ... Che ne pensaste?

Salve a tutti,
vorrei cambiare il mio attuale HD 250 GB tradizionale, con uno di questi nuovi SSD. Ho già un HD da 1TB per archiviazione l'SSD ovviamente lo userei per S.O. applicazioni e giochi.
La capienza ideale sarebbe di 256 GB o comunque sopra i 200 GB, mi potete consigliare voi qualche modello in particolare? Mi aveva particolarmente colpito il Crucial 256GB RealSSD C300 ... Che ne pensaste?
il crucial è molto buono come disco......ma sei sicuro di voler spendere così tanto???non ti basta un buon 120gb come un ocz vertex 2? se devi mettere solo il sistema e i programmi ti pastano e avanzano 120gb.....i giochi magari li metti su un disco tradizionale visto che non ci sono miglioramenti (tranne in caricamento) e investi il resto dei soldi (parecchi) in qualcos'altro, no?:)

Sarebbe un'ottima idea :) Chiedevo una capienza così elevata proprio per i giochi... Ma dato che non vi sono miglioramenti è meglio risparmiare.. Come organizzeresti tu gli HD? Ho a disposizione un HD da 1TB, un HD tradizionale da 250 GB e questo ipotetico SSD. E che SSD mi consiglieresti? OCZ Vertex 2? Conta che io ho una Sabertooth X58... Grazie mille per la disponibilità :)

Sarebbe un'ottima idea :) Chiedevo una capienza così elevata proprio per i giochi... Ma dato che non vi sono miglioramenti è meglio risparmiare.. Come organizzeresti tu gli HD? Ho a disposizione un HD da 1TB, un HD tradizionale da 250 GB e questo ipotetico SSD. E che SSD mi consiglieresti? OCZ Vertex 2? Conta che io ho una Sabertooth X58... Grazie mille per la disponibilità :)
allora non ti conviene montare un ssd sataIII sulla Sabertooth
che ne limiterebbe un pò le prestazioni
vai di corsair Force da 80gb in sù
oppure ocz Vertex II (quello da 120gb non è male come prezzi)

Questo andrebbe bene?? Praticamente la Sabertooth non supporta la Sata III? Che inconvenienti avrei usando un Sata III 6GB/S come il Crucial? Chiedo solo per curiosità, perchè in ogni caso come suggerito dall'utente di sopra, potrei usare l'SSD per S.O e applicazioni ( e quindi 120 GB sarebbero più che sufficienti) e usare un altro HD tradizionale per i giochi, che erano la causa della mia richiesta di 256 GB, risparmiando anche un bel po di soldi. Io ho a disposizione un HD da 1TB, un HD tradizionale da 250 GB e questo ipotetico SSD da 120. Dove metteresti tu i giochi? Come organizzeresti gli HD?

Ultima modifica:
Corretto, scusatemi non lo sapevo :(
Allora affermato che l'OCZ Vertex 2 serie E 120 GB è perfetto per il mio uso, volevo sapere innanzitutto dove conviene installare i giochi, tenendo conto degli Hard disk che ho a disposizione. Non sapevo che si potevano installare i giochi in una partizione diversa da quella di sistema. Mi potete dare consigli su ciò?

Questo andrebbe bene?? Praticamente la Sabertooth non supporta la Sata III? Che inconvenienti avrei usando un Sata III 6GB/S come il Crucial? Chiedo solo per curiosità, perchè in ogni caso come suggerito dall'utente di sopra, potrei usare l'SSD per S.O e applicazioni ( e quindi 120 GB sarebbero più che sufficienti) e usare un altro HD tradizionale per i giochi, che erano la causa della mia richiesta di 256 GB, risparmiando anche un bel po di soldi. Io ho a disposizione un HD da 1TB, un HD tradizionale da 250 GB e questo ipotetico SSD da 120. Dove metteresti tu i giochi? Come organizzeresti gli HD?
perchè il chpset X58 non monta il sataIII al suo interno
è stato agigunto dopo sulla scheda, quindi è limitato fisicamente in termini prestazionali;
i giochi puoi metterli nell'hdd di storage
cmq hai già preso il pc?
cmq per cosa lo userai? farai overclock? budget?

Salve a tutti. Ho ordinato l'OCZ Vertex 2 120 GB, e in attesa che mi arrivi sto vedendo cosa devo fare per ottimizzare le prestazione dell'SSD. Ho già cambiato da IDE ad AHCI, ho letto che dovrò installare gli Intel Rapid Storage, o qualcosa del genere. Ho alcuni dubbi e vi vorrei chiedere delle delucidazioni.
1) Al momento dell'installazione dell'SSD, e dell'installazione del sistema operativo (Win7) devo fare qualcosa di particolare? O si installa come in un qualunque HD?
2) Leggevo della modifica della memoria virtuale.. Io ho 6 GB di Ram 1333 mhz... Mi consigliate di modificare la memoria virtuale? Se si, in che modo e quanta impostarne??

Avete altri consigli da darmi per ottimizzare l'SSD? Grazie anticipatamente.

1) Fai tutto come un normale HD
2) Impostala a 512 (minimo) e 1024 (massimo)

Per il resto, i consigli sono quelli di non lanciare mai deframmentazioni e di evitare per quanto possibile le scritture inutili :)

Goditi il tuo SSD :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro