Consiglio SSD sata 3

Pubblicità

qwerty70

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
35
Buonasera

Ho una scheda madre Asrock P67 Extreme 6, vorrei aggiungere un ssd da 500 GB, le opzioni sono o il Samsung 860 pro, oppure il Crucial mx500 di cui tutti ne parlano benissimo, ma accetto anche altre proposte, non ho nessun budget.

Buonasera

Ho una scheda madre Asrock P67 Extreme 6, vorrei aggiungere un ssd da 500 GB, le opzioni sono o il Samsung 860 pro, oppure il Crucial mx500 di cui tutti ne parlano benissimo, ma accetto anche altre proposte, non ho nessun budget.
che tu sappia..la tua mobo ha il connettore pci express m.2 ?

samsung 860 PRO o EVO?
il pro costa parecchio di più dell' evo, ha prestazioni un po migliori ma secondo me non ne giustifica il prezzo, aveva senso la serie 850 che il pro era garantito 10 anni, con gli 860 li hanno scesi a 5.
il crucial mx è pari al samsung 860 evo, entrambi con 5 anni di garanzia, io ti consiglio evo.
leggi il manuale della tua scheda madre, perchè ha porte sia sata2 che sata3, quindi ssd va messo in quell sata3 e devi attivare sul bios la modalità ahci!

@nemis16 No la mia mobo non ha la porta m.2, avrei voluto il nuovo samsung 970, ma non posso installarlo e ho visto che con un adattatore mi complico la vita e non posso fare il boot.

@SiRiO Da molti anni posseggo un Corsair Performance da 250 GB, buono ma ho paura che possa abbandonarmi, e li ci tengo windows 7

Pubblicità
Pubblicità
Indietro