Consiglio SSD per regalo :)

Pubblicità

Giorgio90

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
56
salve ragazzi! Tempo fa col vostro aiuto ho fatto un pc per la mia ragazza:
4 GB di RAM DDR3
nvidia gtx 460
intel i5 2400
scheda madre supporta sata 3 e sata 2.
Lei usa programmi molto pesanti da caricare e file molto grandi e vorrei regalarle un SSD (anche per velocizzare l'avvio di windows) su cui installare il sistema operativo da 60 o 120 GB. Il budget è 150 euro o poco più. Cosa mi consigliate? Io sono un felice possessore di un OCZ Vertex 2 ma è da un pò che non mi aggiorno nel campo degli SSD. C'è qualcosa di migliore o compro per lei un SSD uguale al mio?
Attendo consigli e grazie in anticipo :)

sulla chiave hanno il corsair force3 da 120gb a 153 euro circa

a quella cifra non credo ci sia di meglio

sulla chiave hanno il corsair force3 da 120gb a 153 euro circa

a quella cifra non credo ci sia di meglio

Ho letto che questi SSD sata 3 hanno grossi problemi: per esempio quello corsair da 120 GB è stato richiamato dall'azienda e so che anche gli agility 3 della ocz hanno problemi. Cosa consigliate?

Cosa ne pensate del "SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" Purtroppo i verte ed agility 3 e il corsair da te suggerito a quanto leggo su google hanno vari problemi e non vorrei rischiare. Voi che ne pensate di questo SSD? Aiuto? :)

é un problema che c'era sui primi modelli che sono stati sostituiti tempestivamente ;) é giá un bel pó che sono ok

Ok ho deciso per il crucial (dalle recensioni ho capito che da meno velocità ma più stabilità e per ora preferisco quest'ultima). Devo installare qualcosa di particolare per permettergli di funzionare al meglio? Driver, firmware? La scheda madre è abbastanza nuova e quindi non credo che abbia bisogno di aggiornamenti :)
Attendo Info

P.s: per esempio devo installare questi? http://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?agr=Y&DwnldID=20181&lang=ita&wapkw=(ssd)

niente di particolare ...
quando installi win setta giá in AHCI hot plug... e come driver usa gli ultimi Intel RST
poi esistono una marea di guide per ottimizzarli

niente di particolare ...
quando installi win setta giá in AHCI hot plug... e come driver usa gli ultimi Intel RST
poi esistono una marea di guide per ottimizzarli

Cosa sono questi intel RST? Dove li trovo? Sono uguali per tutti? potresti mettere il link? Grazie per l'aiuto :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro