consiglio ssd per nuova configurazione

Pubblicità

Mrco

Utente Attivo
Reazioni
38
Punteggio
40
buon giorno ragazzi io vorrei un consiglio
sto asemblando il mio regalo di natale(beh forse lo completo dopo natale ma non importa)
attualmente ho
asus lcd 27 ve276
1x sapphire hd 6870 la seconda forse la prendo a gennaio
haf 932
noctua NH-D14
chieftec 700 modulare
masterizzatore asus(il piu scarso credo... 22 euri)
oggi dovrebbero arrivare il procio le ram e la mobo
i7 950
ocz gold 1600 8-8-8-24
asus rampage III extreme
mi serve solo un grandissimo consiglio visto che di potenza di calcolo ne ho abbastanza non vorrei essere limitato dal disco
voi quale ssd montereste su una macchina del genere?
euri disponibili 250 300 magari qualcosa in piu dipende dai regali che riceverò:lol:

oh ciao mr.frizz ho sentito parlare bene del vertex quindi vado sul sicuro?
e ne ho visti un papio di modelli da 120giga
qual'è di preciso?

buon giorno ragazzi io vorrei un consiglio
sto asemblando il mio regalo di natale(beh forse lo completo dopo natale ma non importa)
attualmente ho
asus lcd 27 ve276
1x sapphire hd 6870 la seconda forse la prendo a gennaio
haf 932
noctua NH-D14
chieftec 700 modulare
masterizzatore asus(il piu scarso credo... 22 euri)
oggi dovrebbero arrivare il procio le ram e la mobo
i7 950
ocz gold 1600 8-8-8-24
asus rampage III extreme
mi serve solo un grandissimo consiglio visto che di potenza di calcolo ne ho abbastanza non vorrei essere limitato dal disco
voi quale ssd montereste su una macchina del genere?
euri disponibili 250 300 magari qualcosa in piu dipende dai regali che riceverò:lol:
ciao
che uso farai del pc? se giochi a che risoluzione?
budget per l'intero sistema?
farai overclock?

beh gioco a 1920x1080
qualche lavoretto video di tanto in tanto
e si penso di fare oc il budget non è un problema ho 1900 euro da spendere calcolando che ne ho gia spesi 600 circa tra monitor e vga 1300 restano per mobo procio ram e ssd
per altri lavori ho il muletto che ho ancora in firma

beh gioco a 1920x1080
qualche lavoretto video di tanto in tanto
e si penso di fare oc il budget non è un problema ho 1900 euro da spendere calcolando che ne ho gia spesi 600 circa tra monitor e vga 1300 restano per mobo procio ram e ssd
per altri lavori ho il muletto che ho ancora in firma
allora lascia perdere quel chieftec 700 modulare :asd:
cmq guarda che non serve tutta quella cifra per giocare
se non fai uso di programmi di video editing e conversione in modo massiccio
un i7 non serve a nulla
che livello di overclock farai?

lo so che l'ali non è dei migliori ma quando si era fuso il vecchio sono riuscito solo a trovare quello che rispetto alle ciofeche standard è un po "meglio"
non spendo tutta quella cifra per il pc solo che essendo un rimborso assicurativo almeno 1400 li devo spendere per mostrare le fatture e fin li ci sono:)
per quanto riguarda l'ali lo cambierò di sicuro a gennaio,l'oc quello che mi consente di aver un sistema stabile senza strafare essendo ad aria
e tornando all ssd penso che prenderò un crucial o vertex

lo so che l'ali non è dei migliori ma quando si era fuso il vecchio sono riuscito solo a trovare quello che rispetto alle ciofeche standard è un po "meglio"
non spendo tutta quella cifra per il pc solo che essendo un rimborso assicurativo almeno 1400 li devo spendere per mostrare le fatture e fin li ci sono:)
per quanto riguarda l'ali lo cambierò di sicuro a gennaio,l'oc quello che mi consente di aver un sistema stabile senza strafare essendo ad aria
e tornando all ssd penso che prenderò un crucial o vertex
non ho ancora ben capito l'suo che ne farai e i componenti che già disponi
cmq i crucial c300 sarebbero limitati dal controller sataIII della rampage III extreme (se l'hai già presa) quindi non sarebbe cosnigliabile

sto semplicemente cercando di assemblare un pc gioco/overclock/editing siccome dovevo far vedere la fattura dell'acquisto ho preso 'i7 950 la rampage III extreme le ram il monitor e la vga e fin qui non ho speso un centesimo e ho avanzato ancora un 300 euro stavo solo chiedendo quale ssd potrei mettere su di una macchina del genere e un paio di consigli li ho avuti, al che visto l'indecisione tra un raid come si deve e un ssd mi sa che domani se non mi sono tolto i dubbi farò un raid scusate se non mi sono spiegato bene

Pubblicità
Pubblicità
Indietro