consiglio ssd per notebook dell

Pubblicità

Dario Gualtieri

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
43
ciao a tutti. sto leggendo in giro ma faccio fatica a capire bene la questione ssd.
ho comprato un notebook della dell, serie 7000 da 15".
ha lo slot m.2 per un ssd e uno da 2,5" dov'è già montato hhd.
potreste consigliarmi un ssd che possa essere montato su? perchè ho letto da qualcuno che bisogna cercare la versione 2280, poche recensioni su internet e allora mi viene il dubbio che magari sto cercando male.
da 250gb sarebbe l'ideale. riuscireste a darmi una breve spiegazione e/o dare un link d'acquisto?

grazie a tutti

ciao a tutti. sto leggendo in giro ma faccio fatica a capire bene la questione ssd.
ho comprato un notebook della dell, serie 7000 da 15".
ha lo slot m.2 per un ssd e uno da 2,5" dov'è già montato hhd.
potreste consigliarmi un ssd che possa essere montato su? perchè ho letto da qualcuno che bisogna cercare la versione 2280, poche recensioni su internet e allora mi viene il dubbio che magari sto cercando male.
da 250gb sarebbe l'ideale. riuscireste a darmi una breve spiegazione e/o dare un link d'acquisto?

grazie a tutti
I SSD in formato M.2 sono tutti larghi 22mm mentre la lunghezza va da 42 a 60 a 80mm. Queste due misure danno quindi origine a SSD in formato M.2 2242, 2260 e 2280.
Ora, guardando qualche foto del sottoscossa del Dell 7000, l'unico slot M.2 che mi sembra di aver visto è quello a cui è collegata la scheda WiFi quindi, prima di consigliarti un modello, ti consiglierei di accertarti che sia effettivamente presente uno slot M.2 libero.
In tal caso, poiché gli SSD M.2 vanno alloggiati nello slot e bloccati su un perno con una vita, misurando l'eventuale distanza fra lo slot ed il perno (o il buco in cui metterlo) sai che modello puoi installare.

Se preferisci puoi anche postare una foto ad alta risoluzione del sottoscocca del tuo PC...

vi linko un sito che spiega bene come upgradare
Make the Dell Inspiron 15 7559 faster with an SSD and RAM upgrade | Windows Central

a me il pc deve arrivare il 9 maggio. volevo portarmi avanti per installare il sistema operativo direttamente dentro. nel link si vede dove inserisce ssd. anche perchè a giugno ho le ferie e volevo imparare un pò meglio ad usare tipo sony vegas e quindi capire bene che tipo di riprese fare.

Ciao, incollando la versione dell'ssd nel link da te riportato, arrivi alla pagina di samsung dove riporta queste dimensioni:

[h=4]PRODUCT[/h]3.16" x 0.87" x 0.06"

Guardando un po' sul sito dell non sono riuscito a capire che ssd m2 può montare...in realtà riporta solo che hai un sshd da 1 TB. Secondo me ti conviene aspettare il portatile...tanto male che vada aspetti un paio di giorni in più e compri l'm2 corretto.

a distanza di un mesetto (alla faccia dei 2/4 gg lavorativi.. anche perchè è arrivato dalla cina direttamente) ho il notebook suddetto. l'ho aperto e vi mostro le foto.WP_20160505_15_28_21_Pro.webpWP_20160505_15_28_28_Pro.webpWP_20160505_15_28_33_Pro.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro