Consiglio Ssd Pc Gaming,m.2 o sata3?

Pubblicità

Nicola88

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
49
Ragazzi,sto assemblando un pc, che verrà' utilizzato prevalentemente per il gaming,ho visto diverse volte consigliare l'850 evo della Samsung m.2 anziché SATA ,c'è differenza a livello prestazionale e/o di longevità'?
In caso mi consigliereste il modello?budget 100 euro,il taglio deve essere da 250 gb

livello prestazionale altro mondo (senza entrare in dettagli e tecnicismi)
il modello pero è il 960 EVO non l'850 evo
se riesci ad aggiungere 22 euro prendi ad occhi chiusi il 960 EVO m2 NVME pero prima di tutto è meglio se scrivi la scheda madre che hai intenzione di comprare in quanto è opportuno sempre verificare la compatibilità con tale standard (NvME) , in quanto è grazie a lui che ottieni le monstre prestazioni che si leggono nelle recensioni (up to 3gbs reali in lettura e 1.5gbs in scrittura)

livello prestazionale altro mondo (senza entrare in dettagli e tecnicismi)
il modello pero è il 960 EVO non l'850 evo
se riesci ad aggiungere 22 euro prendi ad occhi chiusi il 960 EVO m2 NVME pero prima di tutto è meglio se scrivi la scheda madre che hai intenzione di comprare in quanto è opportuno sempre verificare la compatibilità con tale standard (NvME) , in quanto è grazie a lui che ottieni le monstre prestazioni che si leggono nelle recensioni (up to 3gbs reali in lettura e 1.5gbs in scrittura)

Devo acquistare una b350 am4 per mettergli su un ryzen 5 1600,ero indirizzato sulla Tomahawk della Msi,ora vado a verificare

Ragazzi,sto assemblando un pc, che verrà' utilizzato prevalentemente per il gaming,ho visto diverse volte consigliare l'850 evo della Samsung m.2 anziché SATA ,c'è differenza a livello prestazionale e/o di longevità'?
In caso mi consigliereste il modello?budget 100 euro,il taglio deve essere da 250 gb
Non vorrei smorzare gli entusiasmi ma col 960 Evo da 250 GB c'era qualche problema di velocità se non sbaglio... Aspetta qualcuno che confermi o smentisca questa cosa. Potrei ricordare male...

Non vorrei smorzare gli entusiasmi ma col 960 Evo da 250 GB c'era qualche problema di velocità se non sbaglio... Aspetta qualcuno che confermi o smentisca questa cosa. Potrei ricordare male...

ricordi male o forse ti riferivi a chi lo installava su chipset che non erano compatibili correttamente con i driver nvme agli albori. (appena uscito)

http://www.thessdreview.com/featured/samsung-960-evo-m-2-nvme-ssd-review-250gb1tb/3/

http://www.tomshardware.com/reviews/samsung-960-evo-nvme-ssd-review,4802-4.html

:ok:

È come hai affermato @Kelion, quello specifico modello ha dei problemi di "tenuta di prestazioni quando deve scrivere molti GB".
Infatti le recensioni pubblicate lo dicono chiaramente entrambe...
Si tratta comunque di una pecca che si limita a quello e che a prezzo buono puó essere di poco peso (mica si scrivono 20GB in una botta tutti i giorni? E poi chi se ne accorge!)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro