DOMANDA Consiglio ssd nvme

Pubblicità

Lucagangemi99

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
39
Salve a tutti , mi servirebbe un consiglio su quale ssd nvme gen 3 comprare.
Deve farmi da disco primario quindi per il sistema operativo, e vorrei infatti un ssd con dram
Avevo visto sn750 di Western digital oppure il p5 di crucial
Avete qualcosa da consigliarmi?
Vorrei qualcosa che non superasse i 130 euro (disco da 1tb)

Avevo visto sn750 di Western digital oppure il p5 di crucial
Avete qualcosa da consigliarmi?
Ne stavo parlando proprio poco fa in un’altra conversazione: l’SN750 è superiore come performance e temperatura, ma non come affidabilità. D’altro canto, se hai un case con un buon airflow l’SN750 non necessita di un dissipatore, invece il P5 sì, anche se è in un case con un buon airflow, ha raggiunto quasi i 110 gradi sul controller.
Attenzione, è il modello Q, non TLC. Ergo è QLC, meno performante e duraturo del modello TLC. Oltretutto, il Sabrent, come tutti gli SSD con il controller Phison E12 e E12S (anche se ormai gli SSD con l’E12 stanno scomparendo) ha problemi con la cache su AMD, diminuendo le performance.

Ne stavo parlando proprio poco fa in un’altra conversazione: l’SN750 è superiore come performance e temperatura, ma non come affidabilità. D’altro canto, se hai un case con un buon airflow l’SN750 non necessita di un dissipatore, invece il P5 sì, anche se è in un case con un buon airflow, ha raggiunto quasi i 110 gradi sul controller.

Attenzione, è il modello Q, non TLC. Ergo è QLC, meno performante e duraturo del modello TLC. Oltretutto, il Sabrent, come tutti gli SSD con il controller Phison E12 e E12S (anche se ormai gli SSD con l’E12 stanno scomparendo) ha problemi con la cache su AMD, diminuendo le performance.
Il mio case è l h500 di coolermaster , e per quanto riguarda il problema della cache su amd non mi riguarda perchè io ho un 10400f di intel
--- i due messaggi sono stati uniti ---

comunque ho preso sn750 di wd alla fine , quando mi arriva lo testerò per bene

Il mio case è l h500 di coolermaster , e per quanto riguarda il problema della cache su amd non mi riguarda perchè io ho un 10400f di intel
--- i due messaggi sono stati uniti ---

comunque ho preso sn750 di wd alla fine , quando mi arriva lo testerò per bene

Tranquillo, ottima scelta ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro