Consiglio SSD notebook

Pubblicità

stetta93

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Ciao a tutti,
so che la scelta dell'SSD ormai è un'argomento molto trattato, però dato che avevo intenzione di acquistarne uno da 250gb per il mio HP DV6-6181sl (i7-2630qm, 8GB ram, radeon 6490m e hdd 640gb) volevo farvi una domanda.

Vale la pena spendere 20-30€ in più per l' 850 evo, oppure su di un notebook del genere (che comunque fa ancora molto bene il suo lavoro confrontato ai più giovani e lenti ix-xxxxU) potrebbero andare bene anche ssd più economici come il Crucial bx200 e il Sandisk ultra II? Su di un notebook si vede un' effettiva differenza fra i modelli citati? L'affidabilità dei secondi è molto inferiore a quella del 850 evo?

Considerate che vorrei togliere il lettore dvd per montarci un caddy dove inserire l'hdd originale da 640gb per lo storage e tenere solo il s.o. e qualche programma tra cui Autocad e Photoshop (file leggeri) sull' ssd.

Grazie

Ultima modifica:
la differenza non credo si noti molto, leggevo però che i kingston in seguito a un cambio di memorie hanno subito un drastico drop di performance. in piu quello che paghi con samsung è una garanzia di 5 anni sugli evo 850. e non è poco

Dei kingston avevo letto che avevano qualche problema percui non lo ho proprio considerati.
Vero dei 5 anni di garanzia a favore del samsung, anche se comunque per lo storage di file userò principalmente il meccanico (anche per la maggiore capienza) e regolari backup come di consueto.
Però vedendo la miriade di modelli e comunque non troppi a pareri a sfavore del crucial e del sandisk mi chiedo se appunto (garanzia a parte) convenga spendere quei 30€ in piu.

Il bx200 no, soprattutto su un portatile visto che consuma molto. Per il resto, non riesco a capire se il tuo portatile ha porte sata II o sata III. Il sandisk ultra II è stato ultimamente oggetto di una community review

Il bx200 no, soprattutto su un portatile visto che consuma molto. Per il resto, non riesco a capire se il tuo portatile ha porte sata II o sata III. Il sandisk ultra II è stato ultimamente oggetto di una community review

Dettaglio che anche io non ho trovato in rete, come potrei fare a "scoprirlo"?

Infatti anche vedendo le recensioni che sono state fatte qui su toms mi è venuto il dubbio.

Appena arrivo a casa provo e vi faccio sapere.

Edit: @Anatra di Gomma ho controllato e il mio portatile ha il sata III.

- - - Updated - - -

Per quanto riguarda i crucial l' MX200 ho letto che è da preferire al samsung 850 evo per via delle memorie MLC.

Leggendo i vari confronti sono arrivato a valutare questi 3 modelli: più economico sandisk ultra II, MX200 e il piu caro (anche se di poco rispetto al crucial) 850 evo.

Secondo voi quale dovrei prendere? Premetto che non prevedo di trasferirlo in futuro su di un'altro pc, almeno che non mi si dovesse rompere il portatile nel giro di poco tempo (spero di no).

Ultima modifica:
MX200 ovviamente. Se il tuo pc ha porte sata III lo sfrutterai al massimo e in caso di upgrade di portatile da qui a 2-3 anni, penso che l'mx200 svolgerà ancora egregiamente il suo lavoro!

Mi sono convinto sul Crucial MX200, i prodotti samsung non mi convincono molto.

La mia idea come scritto precedentemente era di utilizzare un adattatore da mettere al posto del lettore dvd, dove andrei a mettere l'hdd meccanico, basta che rispetti lo spesso re del portatile (12,7mm) giusto? Dovrebbero essere tutti uguali come posizione degli attacchi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro