icobi
Utente Attivo
- Reazioni
- 75
- Punteggio
- 57
Ciao a tutti!
ho ordinato da poco, dovrebbe arrivare tra qualche settimana, il nuovo MSI GS70 (con gtx970m!!! :luxhello:) però ho preso la versione senza ssd per risparmiare e voglio montarli da me.
Arriviamo al punto: vorrei montare due ssd msata da 128 Gb con un raid0
quindi:
1. Conviene fare un raid 0 con due ssd da 128 gb (il famoso SuperRaid0 di MSI)?
2. Quali ssd msata mi conviene acquistare? (samsung 840 evo, crucial, ....)
3. Come mi conviene procedere con il raid? :lol:
si non l'ho mai fatto prima... mi pare di aver capito, a grandi linee, che devo clonare il hd (con so) con clonezilla (così mi tengo un backup di sicurezza su una chiavetta), poi impostare il raid da bios e successivamente copiare l'hd clonato nel raid....giusto???
spero mi possiate aiutare e chiarire tutta sta roba! un grosso grazie anticipato e scusate la nubbiaggine
ho ordinato da poco, dovrebbe arrivare tra qualche settimana, il nuovo MSI GS70 (con gtx970m!!! :luxhello:) però ho preso la versione senza ssd per risparmiare e voglio montarli da me.
Arriviamo al punto: vorrei montare due ssd msata da 128 Gb con un raid0
quindi:
1. Conviene fare un raid 0 con due ssd da 128 gb (il famoso SuperRaid0 di MSI)?
2. Quali ssd msata mi conviene acquistare? (samsung 840 evo, crucial, ....)
3. Come mi conviene procedere con il raid? :lol:
si non l'ho mai fatto prima... mi pare di aver capito, a grandi linee, che devo clonare il hd (con so) con clonezilla (così mi tengo un backup di sicurezza su una chiavetta), poi impostare il raid da bios e successivamente copiare l'hd clonato nel raid....giusto???
spero mi possiate aiutare e chiarire tutta sta roba! un grosso grazie anticipato e scusate la nubbiaggine