Consiglio ssd M2 per intel nuc8i3bek

Pubblicità

manitux

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Sto cercando di capire se posso utilizzare due ssd m2 sul mio intel nuk8i3bek che ha il cabinet basso e non permette l'inserimento di un altro ssd o hd meccanico.
Attualmente monto già un ssd m2 come unità principale, ma volevo capire se posso usare la connessione sata presente nel cabinet per inserire un'ulteriore ssd m2 magari con adattatore sata apposito in quel modo forse riuscirei ad avere due hd all'interno. La cosa è tecnicamente fattibile oppure è sconsigliabile?
Grazie un saluto a tutti

Beh se sono cosi ingombranti come un disco da 2.5" allora non riuscirei, speravo esistesse qualcosa di più piccolo tipo flat cable volanti

Allegati

• IMG_20200229_143928_1920x1080.webp
    IMG_20200229_143928_1920x1080.webp
    303.7 KB · Visualizzazioni: 83
Ti invio una foto della scheda del nuc. Si vede una porta sata una porta di alimentazione. Il problema è lo spazio. Quell'adattatore non ci entra secondo me lo spazio tra il livello delle porte e il coperchio superiore è minimo.

Avevo già un' idea dell' interno, rimane la domanda: quello è un connettore sata dati, come alimento però la periferica sata?

Avevo già un' idea dell' interno, rimane la domanda: quello è un connettore sata dati, come alimento però la periferica sata?

Le mia idea, anche se non ho visto tale adattatore da nessuna parte, era quella di un mini socket per la parte connessione lato disco sata m2 collegata a dei flat cable con connettori singoli volanti sata e alimentazione. Vedi schema sotto. Il problema è che non so se esistono e volevo sapere se qualcuno ne è ha conoscenza. Sono certo che esiste un apposto bay alloggiamento dischi 2,5" ma che entrerebbe solo nei cabinet Nuc più alti, quindi presumo predisposti a questo scopo.

Allegati

• nuc.webp
    nuc.webp
    28.2 KB · Visualizzazioni: 84
Ultima modifica:
Le mia idea, anche se non ho visto tale adattatore da nessuna parte, era quella di un mini socket per la parte connessione lato disco sata m2 collegata a dei flat cable con connettori singoli volanti sata e alimentazione. Vedi schema sotto. Il problema è che non so se esistono e volevo sapere se qualcuno ne è ha conoscenza. Sono certo che esiste un apposto bay alloggiamento dischi 2,5" ma che entrerebbe solo nei cabinet Nuc più alti, quindi presumo predisposti a questo scopo.
E quello è il kit che ti ho linkato che va nei connettori che hai indicato tu. Mi fai una foto del coperchio che hai tolto?

Ci sarebbe solo una soluzione ma non è proponibile. Cambiare case con uno della Akasa che è specializzata per questo tipo di soluzioni oltretutto fanless e con tutto lo spazio che ti servirebbe. Il case in questione si chiama Plato X8:
https://www.amazon.it/dp/B07P15WJRY/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Qui le caratteristiche:

Ci sarebbe solo una soluzione ma non è proponibile. Cambiare case con uno della Akasa che è specializzata per questo tipo di soluzioni oltretutto fanless e con tutto lo spazio che ti servirebbe. Il case in questione si chiama Plato X8:
https://www.amazon.it/dp/B07P15WJRY/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Qui le caratteristiche:
grazie molte infatti non è praticabile. lo terrò cosi saluti

Si tipo questo ma con connettore per ssd m.2 e non sata classico

Pubblicità
Pubblicità
Indietro