Consiglio Ssd m 2 sata

matteo.mangia2

Nuovo Utente
4
0
Salve, ultimamente ero interessato all’acquisto di un ssd samsung evo 960 da mettere a fianco di un hard disk tradizionale(per usarlo come contenitore dati) sul mio hp pavilion 15 ak112nl. Cercando maggiori info sullo slot del pc ho scoperto che i modelli NVME e mSata non sono compatibili con il mio pc. Quindi sorge la domanda, qual è attualmente il migliore ssd m 2 sata(compatibile con il pc al 100% ovviamente) e soprattutto ,conviene? Di ssd tradizionali ce ne sono molti e buoni, ma io non vorrei sostituire il mio tradizionale ma affiancarlo.
Grazie
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
Salve, ultimamente ero interessato all’acquisto di un ssd samsung evo 960 da mettere a fianco di un hard disk tradizionale(per usarlo come contenitore dati) sul mio hp pavilion 15 ak112nl. Cercando maggiori info sullo slot del pc ho scoperto che i modelli NVME e mSata non sono compatibili con il mio pc. Quindi sorge la domanda, qual è attualmente il migliore ssd m 2 sata(compatibile con il pc al 100% ovviamente) e soprattutto ,conviene? Di ssd tradizionali ce ne sono molti e buoni, ma io non vorrei sostituire il mio tradizionale ma affiancarlo.
Grazie


Ciao.

Msata (micro sata) è diverso dal sata dato che sono due connettori diversi.

Tutti gli ssd sata ed M.2 sata sono compatibili con il tuo portatile.
Nvme è una tecnologia presente sugli ssd M.2 pci-e. Gli Ssd M.2 pci-e non sono compatibili con il tuo portatile.

Non esistono gli ssd tradizionali.
Il tuo portatile monta un hard disk (che è un' altra cosa rispetto ad ssd) ed è pure lento perchè è da 5400 rpm. Un hard disk standard è da 7200 rpm.

Qual'è l' ultizzo del portatile?
 

matteo.mangia2

Nuovo Utente
4
0
Ciao, si hai perfettamente ragione ed è appunto quello che ho scoperto ieri sugli ssd con tecnologia m2 pci-e. Io infatti vorrei inserire un m2 sata nell'altro slot per non eliminare, almeno per ora l'hard disk che ho, solo per il fatto che è di 1tb e rimarrebbe interno appunto.
Io sono un programmatore e ogni tanto uso il pc per giocare. Gli ssd con tecnologia nvme in realtà sarebbero sprecati per quello che faccio io, ma non andando sul pc tanto meglio.
Il problema è che ne ho trovato solo uno di m2 sata, il samsung evo 850 e vorrei sapere se ce sono altri buoni sempre da inserire nello slot m2
 

rio640

Nuovo Utente
23
0
CPU
i5 3570k
Scheda Madre
P8z68
HDD
SSD SAMSUNG 840 EVO 250 GB
RAM
8 gb DDR3 1600 CORSAIR
GPU
8800 GTS 512
Audio
integrata mobo
Monitor
samsung 22
PSU
550w
Case
thermaltake v4
OS
windows 7 64
Ciao

anch'io ho il portatile in questione e volevo sapere come va l'ssd m2 montato. ho sentito parlare di alte temperature ma ho visto che sui nostri portatili è lontano da cpu e scheda grafica ma non so se passa molta aria lì vicino.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili