RISOLTO Consiglio SSD M.2 per la mia mobo

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ho cercato in giro ma le info sono pochissime e asrock non specifica, mi sembrerebbe una porcata la non compatibilità con gli nvme ma ultimamente asrock sulla fascia bassa fa abbastanza pena

in oigni caso può provare se non va lo rende cosi abbiamo un feedback
🤣 mi è caduto l'occhio sugli ssd compatibili

questo giuro non l'avevo ancora visto... miii è RGBiiiiiiii!!
 
Fa più fps con le lucine 🤣🤣🤣
Grazie del supporto comunque, io prima di fare un acquisto ci penso e ripenso, leggo e rileggo per essere sicuro di non fare la cazzata e dover chiedere il reso, anche se con Amazon è semplice....Ho anche il timore che provando a contattare la ASRock mi direbbero di riferirmi alla loro lista e stop, che è assai parziale e avendo già dato uno sguardo hanno tutti un attacco B+M (o sbaglio?).
Riguardo l'acquisto di un SSD 2.5 volevo evitare perchè visti i prezzi oggi convengono sempre meno e dovrei aggiungere un altro cavo al mio alimentatore semi-modulare per poterlo alimentare (lo spazio nel case della mia configurazione micro-ATX comincia a scarseggiare lo spazio).
 
Fa più fps con le lucine 🤣🤣🤣
Grazie del supporto comunque, io prima di fare un acquisto ci penso e ripenso, leggo e rileggo per essere sicuro di non fare la cazzata e dover chiedere il reso, anche se con Amazon è semplice....Ho anche il timore che provando a contattare la ASRock mi direbbero di riferirmi alla loro lista e stop, che è assai parziale e avendo già dato uno sguardo hanno tutti un attacco B+M (o sbaglio?).
Riguardo l'acquisto di un SSD 2.5 volevo evitare perchè visti i prezzi oggi convengono sempre meno e dovrei aggiungere un altro cavo al mio alimentatore semi-modulare per poterlo alimentare (lo spazio nel case della mia configurazione micro-ATX comincia a scarseggiare lo spazio).
In quel pc sarebbe da sosituire l'SSD Crucial che hai con un MX500 da almeno 1TB
 
Grazie del supporto comunque, io prima di fare un acquisto ci penso e ripenso, leggo e rileggo per essere sicuro di non fare la cazzata e dover chiedere il reso, anche se con Amazon è semplice....Ho anche il timore che provando a contattare la ASRock mi direbbero di riferirmi alla loro lista e stop, che è assai parziale e avendo già dato uno sguardo hanno tutti un attacco B+M (o sbaglio?).
Infatti è sbagliato quello che è scritto sulla scheda Asrock: supporta M-Key SATA è fuorviante. Kioxia aveva fatto un m2 sata ma di solito sono appunto come sai B+M Key.

Fai bene a chiedere e su quella scheda sbagliarsi è facile, avevo letto precedentemente un appunto di Ottoore e me ne sono ricordato.
in rete si trovano riscontri.

Che poi non sbagli neanche prendendolo un secondo ssd nvme, ci sono degli adattatori che puoi mettere nel secondo slot pcie 16 che ti permettono di usare un nuovo ssd nvme come fosse nativo.
 
Infatti è sbagliato quello che è scritto sulla scheda Asrock: supporta M-Key SATA è fuorviante. Kioxia aveva fatto un m2 sata ma di solito sono appunto come sai B+M Key.

Fai bene a chiedere e su quella scheda sbagliarsi è facile, avevo letto precedentemente un appunto di Ottoore e me ne sono ricordato.
in rete si trovano riscontri.

Che poi non sbagli neanche prendendolo un secondo ssd nvme, ci sono degli adattatori che puoi mettere nel secondo slot pcie 16 che ti permettono di usare un nuovo ssd nvme come fosse nativo.
si infatti io stesso uso un adattatore
 
Adattatori di che tipo? Ho trovato scritto che il secondo PCIe viene disabilitato quando viene collegato un NVMe nello slot Ultra M2_1
 
Adattatori di che tipo? Ho trovato scritto che il secondo PCIe viene disabilitato quando viene collegato un NVMe nello slot Ultra M2_1
Fra tutte le opzioni in campo cambiare scheda madre alla fine sarà la più semplice....
 
Adattatori di che tipo? Ho trovato scritto che il secondo PCIe viene disabilitato quando viene collegato un NVMe nello slot Ultra M2_1
1676115176728.png

1676115313003.png



1676115531434.png



Perdonami, ma non lo trovo scritto da nessuna parte..
Ci sono cpu diverse che possono limitare il bandwidth a disposizione delle porte pcie (ma la porta 3 rimane comunque attiva a x4).
C'è una limitazione sul secondo slot M.2sata che condivide la linea con una porta sata.

Ecco mi era sfuggito che quella porta pcie fosse pcie 2.0 quindi un nvme gen 3, andrebbe alla metà della velocità..

L'adattatore sarebbe tipo questo
1676115822584.png ci sono di vari produttori più o meno noti.
 
Scusate se riscrivo soltanto ora.
Ho appurato che il secondo slot PCIe x16 è inservibile perchè la mia RX6650 XT lo copre 😂
Per cui l'unica possibile opzione per me sembrerebbe essere quella che mi avete suggerito di un SSD 2.5 più capiente. Per il cambio scheda madre la vedo una spesa futile al momento, la potrò fare quando intenderò cambiare cpu.
 
Ciao a tutti. Vorrei un consiglio, sulla mia scheda madre è già presente un: Corsair Force MP600 PCIe Gen.4 Unità SSD M.2 NVMe da 500MB. Ne vorrei aggiungere un altro da 1TB ed ho pensato a questo: Corsair oppure questo: Firecuda, la scheda madre è una ASUS TUF GAMING Z590-PLUS. Cosa mi consigliate? Grazie.
 
Ciao a tutti. Vorrei un consiglio, sulla mia scheda madre è già presente un: Corsair Force MP600 PCIe Gen.4 Unità SSD M.2 NVMe da 500MB. Ne vorrei aggiungere un altro da 1TB ed ho pensato a questo: Corsair oppure questo: Firecuda, la scheda madre è una ASUS TUF GAMING Z590-PLUS. Cosa mi consigliate? Grazie.
Che è una scheda madre molto diversa.
Apri una discussione nuova.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top