Consiglio SSD economico

Pubblicità

MatteoMaster

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti.. volevo chiedervi un consiglio veloce.

Dato che ho deciso di fare a meno della GPU dedicata (si è rotta) volevo comunque aumentare le prestazioni del mio desktop acquistando un SSD da 240 gb, a cui abbinerei il precedente HDD da 1 TB per l' archiviazione..

Ora, non usando mai il PC come piattaforma di gioco, ma solo per lavoro e soprattutto studio (uso spesso matlab), vorrei un semplice aumento di reattività e diminuzione dei tempi di avvio e di apertura dei programmi. Quindi vorrei scegliere un SSD economico, voi tra questi qiale consigliereste?

SanDisk G25 Plus
OCZ Trion 150
Crucial BX200

Inoltre, il fatto che aggiunga un HDD come storage può rallentare l'SSD?

ocz trion 150 anche se la differenza di prestazioni con il sandisk non è enorme il bx no ,alla seconda domanda no

@Aspartame sei fuori tema! (comunque concordo con la possibile opzione)

Lo so, i Samsung sono i migliori, ma costano almeno 20/25 euro in più in media, e la mia intenzione era di spendere poco..

Come affidabilità che ne pensate tra quelli proposti?
Un'altra cosa: occorre acquistare necessariamente una staffa per il montaggio in un desktop? Oppure se ne può fare anche a meno?

Lo so, i Samsung sono i migliori, ma costano almeno 20/25 euro in più in media, e la mia intenzione era di spendere poco..
Come affidabilità che ne pensate tra quelli proposti?
Un'altra cosa: occorre acquistare necessariamente una staffa per il montaggio in un desktop? Oppure se ne può fare anche a meno?

L'SSD è molto leggero e non vibra, quindi sta anche solo appoggiato. Se lo vuoi fissare e il tuo case non ha alloggiamenti per HDD da 2,5" si ci sono degli adattatori 3,5" to 2,5"

Scusate raga :(

Ma no... dai che scherzavo :ok: hai fatto bene a dire la tua!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro