Consiglio Ssd E Ram

Pubblicità

sik82

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Buonasera, mi trovo a dover cambiare hd in un vecchio notebook pavillon hp dv6 (DDR3) e volevo passare al SSD, spulciando ho visto che il pc supporta un Sata II - 3gb/s (allego immagini), che tipo di SSD posso prendere con una spesa minore di 100 Euro?
99iraYO.jpg

HkSJM3O.jpg

Seconda domanda vorrei aumentare anche la Ram, mi pare di capire che ho solo uno slot occupato e ne ho a disposizione due? Anche qui cosa devo guardare prima di effettuare un acquisto
lAh1neX.jpg

Grazie :lol:

Buonasera, mi trovo a dover cambiare hd in un vecchio notebook pavillon hp dv6 (DDR3) e volevo passare al SSD, spulciando ho visto che il pc supporta un Sata II - 3gb/s (allego immagini), che tipo di SSD posso prendere con una spesa minore di 100 Euro?
99iraYO.jpg

HkSJM3O.jpg

Seconda domanda vorrei aumentare anche la Ram, mi pare di capire che ho solo uno slot occupato e ne ho a disposizione due? Anche qui cosa devo guardare prima di effettuare un acquisto
lAh1neX.jpg

Grazie :lol:

ciao,
per l'SSD puoi valutare gli ottimi Samsung 850 Evo o crucial MX 200.
Questo SSD che utilizzo avrà? Ci metterai su il Sistema operativo, o anche tutti i documenti, musica, foto.... ??

Sistema operativo e documenti che necessito di avere a portata di mano, foto e musica li metto su un esterno.

ok, allora a 250 come già detto ci sono gli ottimi 850 Evo e Crucial MX 200! Vengono intorno ai 90 €.
Sempre per tagli da 250 GB circa, ci sono i più economici 750 EVO e vari concorrenti... Ma andrei sui primi.
Per tagli superiori, riguardo un attimo e ti faccio sapere (il prezzo sale da 500 GB in su..)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro