Consiglio SSD e disavventura

• Autore discussione Autore discussione LucaF
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

LucaF

Utente Èlite
Reazioni
192
Punteggio
111
Ciao a tutti,
dopo più di 135 giorni di RMA su un noto shop online, si sono decisi a darmi un buono al posto del SSd riparato..

Potete consigliarmi un ssd valido rimanendo sulla capienza di 128gb

Come mobo ho una Giga P55A-UD4.. posso cmq metterci un SSD sata III o devo andare sul sata II??

potete chiarire?

io pensavo ad un SSD Samsung 128GB 830 Series (MZ-7PC128B/WW) [MZ-7PC128B/WW] costa sui 105€
ho letto che è affidabile...

Quello che avevo era un OCZ vertex 2 e si è bruciato dopo un anno, piu o meno...

Grazie
Ciao

Niente link diretti a negozi.

Ultima modifica da un moderatore:
Samsung 830 o Crucial m4 sono ottimi :sisi: .. se non hai il supporto per l'ssd comprali boxed

Visto che aveva già il vertex2 magari non gli serve, comunque sì, io l'ho comprato a 124€ spedito l'830 128gb con kit di montaggio :asd:

Visto che aveva già il vertex2 magari non gli serve, comunque sì, io l'ho comprato a 124€ spedito l'830 128gb con kit di montaggio :asd:
Visto che la procedura di RMA è stata (mal) gestita direttamente dal negoziante, è probabile che abbia dovuto restituire tutto il package, bundle compreso, e quindi che ora non abbia più la staffa.
Ne approfitto per consigliare a LucaF di evitare in futuro quel negozio... ho editato il primo post in quanto non è consentito riportare link diretti ai negozi, ma ho visto di che negozio si tratta, ed è un sito noto per avere una pessima gestione del post-vendita...

Visto che la procedura di RMA è stata (mal) gestita direttamente dal negoziante, è probabile che abbia dovuto restituire tutto il package, bundle compreso, e quindi che ora non abbia più la staffa.
Ah già già, avevo letto male!
Ritornando in topic, valuta anche un vertex 4 che ne parlano molto bene, anche se costa un po' di più.

Samsung 830, Crucial M4, Corsair performance pro o Plextor m3p ... A te la scelta ciao

Assolutamente no, leggi:
http://www.tomshw.it/forum/hard-dis...-su-p55-ne-vale-la-pena-o-cambio-chipset.html
Aggiungo solo una considerazione: il modello di disco Samsung che intendi acquistare (MZ-7PC128B/WW) è "nudo", senza staffa per installarlo in un vano da 3.5": ti converrebbe acquistare il kit per pc desktop, che ha la sigla MZ-7PC128D/EU
Grazie, pensavo fosse cosi ma volevo essere sicuro, quindi nessun problema! ;)
Ne approfitto per consigliare a LucaF di evitare in futuro quel negozio... ho editato il primo post in quanto non è consentito riportare link diretti ai negozi, ma ho visto di che negozio si tratta, ed è un sito noto per avere una pessima gestione del post-vendita...
Non mi serve la staffa.. al momento uso un banchetto, (probabilmente appena trovo il tempo di smontare tutto lo vendo..) con il porta ssd del Haf X quindi nessun problema... ;)
Il negozio lo eviterei volentieri, ma mi hanno dato un buono da spendere sul sito :doh:
Ah già già, avevo letto male!
Ritornando in topic, valuta anche un vertex 4 che ne parlano molto bene, anche se costa un po' di più.
In ogni caso non vorrei spendere piu di 120€ spedito, e visto che al momento non ho intenzione di cambiare mobo+cpu+ram (tutto insomma) non ha senso prendere ssd che poi non sfrutterei a pieno, mi sembra di trovare commenti piu o meno tutti favorevoli sul samsung 830...

Samsung 830, Crucial M4, Corsair performance pro o Plextor m3p ... A te la scelta ciao

Spero solo di scegliere bene e fortunato, non vorrei essere nella stessa situazione tra un anno o meno, con l'ssd bruciato e tanta attesa per nulla :mad:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro