consiglio SSD 64 Gb

Pubblicità

Mosco

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
ciao amici di tom's. mi servirebbe un consiglio su un SSD sata 2 da 64 Gb. devo regalarlo a mio padre. gli basta quello da 64Gb, lo vuole per installarci il sistema operativo e basta. dico sata 2 perchè la sua scheda madre non possiede la tecnologia sata 3. ho guardato in giro su noti siti di vendita. solo che non so che differenze prestazionali ci sono tra uno e l'altro. vorrei spendere un massimo di 70 euro (tutto quello che ho XD) con spedizione compresa. ad esempio cosa ne pensate di questo:
SSD OCZ Vertex Plus 60GB Lettura 185MB/s Scrittura 90MB/s SATA2 2.5" Retail. con spedizione viene circa 54 euro. grazie

samsung 830 64gb (78,55€ ss. incluse)
crucial m4 64gb (69€ + ss)
corsair force 3 60gb / force gt 60gb (60€ / 70€ + ss)

li ho messi in ordine di preferenza...

Ultima modifica:
SSD OCZ Vertex 2 60GB 2.5" Lettura 285 MB/s Scrittura 275 MB/s SATA2 OCZSSD2-2VTXE060G e anche di questo che viene circa 60 euro?

- - - Updated - - -

grazie mille, ora vado a vederli.

Ultima modifica da un moderatore:
si, perchè se cambi mobo poi che fai? cambi anche ssd? lo userai in sata2 e le prestazioni saranno castrate, ma alla fine la differenza con un hdd meccanico la noterai lo stesso

scelgo tra il samsung e il crucial.ora vedo, poi ti faccio sapere. tanto ci sono 5 euro di differenza.

- - - Updated - - -

scusa la domanda un po' sciocca. perchè questo ssd SSD Corsair Force GT 60GB 2.5" Lettura 555 MB/s Scrittura 495 MB/s SATA3 CSSD-F60GBGT-BK che cosa meno del samsung, ha scritto dati di lettura e scrittura più rapidi del samsung? sapresti dirmi le differenza? scusa l'insistenza però vorrei capire la differenza.

- - - Updated - - -

a parte i 4 gb di differenza visto che è un 60gb, però vorrei capire i valori di scrittura e lettura come influenzano le prestazioni.

si, il samsung e il crucial non brillano in velocità nel senso che ci sono i modelli con controller sandforce (corsair per esempio) che sono più veloci (almeno su carta).
il fatto è che samsung e crucial sono i più stabili e quelli che soffrono meno (forse zero addirittura) del riempimento. gli altri se li riempi troppo iniziano a perdere prestazioni :sisi:
cmq, leggi la guida che ti ho dato ;)

p.s. prendi il samsung che è ss incluse... su amazon ;) ha un software di gestione incredibile ed è un pelo più veloce del crucial... ad ogni modo cadi in piedi :sisi:

grazie mille, sei stato rapidissimo. allora opterò per samsung, io lo trovato a circa 83 euro. ora vado a vedere anche dove dici tu. grazie ancora e buonagiornata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro