Consiglio SSD 256GB

Pubblicità

AndrewTech

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
40
Salve a tutti, vorrei un consiglio in merito alla scelta di un nuovo SSD da 256GB
al momento posseggo un 840 evo 128gb che purtroppo sta stretto quindi vorrei cambiarlo con uno nuovo da 256gb
il budget è circa 130€, ho notato su ama... l'850 evo 256 ad un ottimo prezzo però vorrei sapere se c'è di meglio anche perchè se non sbaglio gli ssd della samsung non hanno una protezione nel caso salti la corrente :asd:
Cosa consigliate? sull'ssd ci faccio girare il sistema operativo più vari programmi come photoshop adobe after effects pinnacle e qualche gioco tipo GTA V :look: ... il resto gira su un HDD affiancato all'ssd

Salve a tutti, vorrei un consiglio in merito alla scelta di un nuovo SSD da 256GB
al momento posseggo un 840 evo 128gb che purtroppo sta stretto quindi vorrei cambiarlo con uno nuovo da 256gb
il budget è circa 130€, ho notato su ama... l'850 evo 256 ad un ottimo prezzo però vorrei sapere se c'è di meglio anche perchè se non sbaglio gli ssd della samsung non hanno una protezione nel caso salti la corrente :asd:
Cosa consigliate? sull'ssd ci faccio girare il sistema operativo più vari programmi come photoshop adobe after effects pinnacle e qualche gioco tipo GTA V :look: ... il resto gira su un HDD affiancato all'ssd

Premesso che la protezione dei dati in caso di blackout ce l'hanno solo i possessori di UPS, l'850 EVO è attualmente molto concorrenziale sia come prezzi che come caratteristiche. Se hai già preso un 840 EVO, sai già che, anche se con nuove celle, è un TLC.
Come alternativa MLC, c'è il Crucial M550/M200 oppure OCZ Arc 100.

Io ti consiglierei un crucial mx200, uno dei migliori per rapporto qualità/prezzo.

Casa crucial però ci ha un po' preso in giro con questi nuovi mx200 che, pur essendo successori dell'm550, non sono di molto differenti; quest ultimi però non sono più facilmente reperibili...peccato perchè rivaleggiavano tranquillamente con un 840 pro e costavano di meno. Ora questi costano quanto un 850 evo. Mi sarei aspettato un 10€ in meno in tutta sincerità.

@AndrewTech come ti ha detto @Liupen 850 evo è si il top come prestazioni ma ha celle tlc. Vuol dire che se lo utilizzerai molto (ad esempio rendering o programmi con molte scritture) sarebbe meglio orientarsi su un 850 pro (se si vuol mantenere le stesse prestazioni) oppure un arc 100/m550 (se si trova) che, parlando di ssd consumer, non sono poi così distanti come velocità dall'ssd di casa samsung...o meglio non si noterebbe la differenza in daily use.

Parere personale dirai tu? 850 evo o, se la scimmia rompe, vai di 850 pro senza pensarci 2 volte. ;)

Ultima modifica:
Con programmi che richiedono molte scritture che intendi?
Comunque a parte quelle poche volte che uso Pinnacle e photoshop poi mi limito a semplici programmi

Programmi che fanno molte scritture come i programmi di editing video a livello semi professionale.

Vai di 850 evo comunque

Pubblicità
Pubblicità
Indietro