DOMANDA Consiglio SSD 2 TB

Pubblicità

DBS-Flamelurker

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
27
Salve a tutti,

Era mia intenzione acquistare un ssd "SK hynix Platinum P41 NVMe" 2 Tera da utilizzare come primario su scheda madre Asrock B450 Pro4, per poi scoprire, purtroppo, che la scheda ha problemi di compatibilità con alcuni ssd di ultima generazione.

Dal momento che ssd di vecchia genrazione hanno in pratica lo stesso prezzo, avevo pensato a un adattatore anche se non sono sicuro sia la soluzione migliore. In questo momento ho samsung 860 evo come disco primario, mal che vada mi limiterò ad aumentare lo storage.

Potreste consigliarmi una soluzione idonea al mio sistema? Come CPU ho un Ryzen 2600X.

Grazie.

Non c'è bisogno di alcun adattatore basta prendere un M2 NVMe Gen 4 ed è retrocompatibile con lo slot Gen3 che hai. Lo SK Hynix Platinum P41 è un ottimo SSD e lo puoi conservare quando farai l'upgrade della configurazione. Vista la CPU Asrock consiglia di non procedere ad update del BIOS al di sopra della versione 3.50

Non è una questione di generazione ma pinout (atipico) dello slot. Nella lista dei dischi incompatibili ci sono dischi sia gen3 che gen4.

Se vai a pensionare la piattaforma nel breve periodo allora fregatene, mettilo in un adattatore nel secondo slot pci-ex x16 (elettricamente x4) scegliendo un disco di qualità in promozione.

Purtroppo non pensionerò la piattaforma nel breve periodo. Se optassi per un adattatore quale sarebbe la migliore opzione? Volendo potrei mantenere l'860 evo come primario, quello slot se non erro è limitato.

Hynix P41 + adattatore Sabrent potrebbe andare? Certo, sarebbe un bel pò castrato.

Ultima modifica:
Non è una questione di generazione ma pinout (atipico) dello slot. Nella lista dei dischi incompatibili ci sono dischi sia gen3 che gen4.

Se vai a pensionare la piattaforma nel breve periodo allora fregatene, mettilo in un adattatore nel secondo slot pci-ex x16 (elettricamente x4) scegliendo un disco di qualità in promozione.
Ah bella questa. Allora Asrock i casini li ha fatti anche con AM4... Non la sapevo grazie @Ottoore. Come non detto allora con questo:
Perchè castrato?

Ultima modifica:
Ah bella questa. Allora Asrock i casini li ha fatti anche con AM4... Non la sapevo grazie @Ottoore. Come non detto allora con questo:
Perchè castrato?

Sbaglio mio, è un problema relativo alla B450M. Quindi potrebbe andare come soluzione? In alternativa c'è il P310 della crucial che dovrbbe essere compatibile, ma il prezzo è lo stesso... 😅

Pubblicità
Pubblicità
Indietro