Consiglio SSD 120 GB per Sabertooth X58

Pubblicità

Kimerus

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve a tutti, il mio OCZ Vertex 2 mi ha abbandonato da qualche giorno e adesso sono in procinto di acquistare un nuovo SSD. Dalle discussioni ho visto come il migliore per adesso sia il Samsung 830 e quindi avevo deciso per questo. Mi chiedevo se fosse perfettamente compatibile con la mia motherboard, Asus Sabertooth X58. Aspetto vostre risposte. :)
Edit: il Samsung 830 non era disponibile così ho scelto un Corsair Force 3 120 GB. Vorrei capire come posso fare a sfruttare il Sata 3 del SSD con la mia scheda madre. È possibile? Grazie

Ultima modifica:
a tua scheda purtroppo non è nativa SATA3. Dico purtroppo perchè hai due porte SATA3 gestite dal controller Marvell che non offrono prestazioni ottimali.
Nel forum ci sono diverse discussioni al riguardo.
Comunque, non avrai alcun problema nel farlo funzionare, è tutto esattamente come per il Vertex 2, solo che per l'appunto il nuovo Corsair lo devi collegare alle SATA3 assicurandoti che il relativo controller sia abilitato nel BIOS

Grazie mille. Inoltre la garanzia OCZ mi sta sostituendo il Vertex 2 con un agility 3. Quale mi consigliate fra il Corsair Force 3 e l'agility 3? Avrò comunque un miglioramento nelle prestazioni rispetto al Vertex 2 con la mia motherboard?

Vada per il Force 3 allora :) per quanto riguarda il miglioramento delle prestazioni rispetto al precedente vertex 2 con la mia motherboard?

Vada per il Force 3 allora :) per quanto riguarda il miglioramento delle prestazioni rispetto al precedente vertex 2 con la mia motherboard?
Miglioramenti li avrai di sicuro, però il disco non raggiungerà la massima velocità per via del controller non proprio ottimo

Mi è appena arrivato l'Agility 3, mentre il Corsair è in fase di spedizione. In termini puramente prestazionali, con questo test effettuato da tom's, non sembra superiore l'Agility 3?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro