Consiglio specifico cuffie per gaming

Pubblicità

LiquidJM

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti!
La mia richiesta forse suonerà un po' insolita, ma sto rovistando da giorni per la rete senza trovare granché, per cui mi affido alla vostra esperienza!

Quello che sto cercando, almeno in partenza, è abbastanza semplice: un paio di buone cuffie per gaming, rigorosamente surround (5.1 o 7.1 è indifferente), preferibilmente a padiglioni chiusi per isolarmi dal resto del mondo :)

Il difficile però arriva qui: sto cercando un modello che abbia l'archetto centrale che sia ruotabile rispetto ai padiglioni, in modo da essere indossato dietro la nuca anziché sopra la testa. So bene che in commercio esistono modelli con l'archetto iper morbido, elasticizzato ecc ecc, ma non è una questione di comodità, è proprio una preferenza personale: la sensazione della cuffia "sopra" proprio non mi piace (lo so, sono un caso umano :vv: però se spendo l'acquisto deve soddisfare in tutto, no?).

Ora, se sono surround, non basta semplicemente indossare le cuffie "ruotandole un po'", altrimenti, col davanti che diventa sopra, buonanotte all'audio posizionale :), quindi serve proprio un modello che preveda questa possibilità di ruotare. Peccato che finora non ne abbia trovati o, quanto meno, questa caratteristica non è mai specificata nelle schede tecniche.
Per la verità una mezza risposta me la sono già data da solo: le cuffie surround sono pesanti. Però mi basterebbe anche una leggera rotazione, in modo da indossare l'archetto, diciamo, sopra la nuca anziché proprio sopra sopra la testa.

Sapete se esiste qualcosa del genere?
Grazie in anticipo a tutti!

L'arco è fatto per stringere le cuffie alla testa, se gli limiti il suo utilizzo ti cascano sulla tastiera queste povere cuffie :P
Se riesci ad evitare il 5.1/7.1 ci sono le Steelseries Neckband, in caso contrario non so aiutarti :look:

Eh già, chissà perché lo sospettavo :vv:
Ad ogni modo, il surround è il requisito fondamentale. Quindi, alleggeriamo la richiesta: ho visto che tanti modelli hanno l'ingresso USB, ma io preferirei evitarlo dal momento che ho una Xonar D1 che è ancora più che dignitosa. Preferibilmente punterei su un surround reale anziché simulato, quindi mi sto orientando sulla Roccat Kave.
Non è un acquisto a brevissimo termine, quindi se avete consigli su alternative migliori le ascolto volentieri!
Grazie ancora!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro