DOMANDA Consiglio Speaker Bluetooth Portatile multiuso (smartphone/pc/auto)

Grigio87

Nuovo Utente
109
9
CPU
AMD Phenom II 955 BE
Scheda Madre
Asrock 880G Extreme3
GPU
Sapphire Vapor-X HD5770 1Gb
PSU
Enermax PRO82+ II 425W
Case
Cooler Master 690 II Advanced
OS
Windows 7
Salve a tutti, scrivo su questo forum in quanto ho sempre trovato ottimi consigli nel settore audio ?

Posseggo delle beyerdynamic dt 770 pro 32 Ohm con cui faccio un po' di tutto (ho scelto il modello a 32 Ohm per poterle usare con lo smartphone) e ogni tanto ho anche la fortuna di poterle ascoltare con l'SMSL M3 di mio fratello.

Però spesso mi ritrovo in condizioni in cui vorrei guardare video, ascoltare messaggi audio o fare chiamate senza l'ingombro delle cuffie e del cavo (ad esempio mentre cucino, mentre mangio, ecc...).

Ho letto diversi vecchi topic e alcune recensioni (JBL Charge 3 e 4, JBL Flip 4 e 5, JBL Essential, Audio Pro Addon T3, Sony SRS-XB33, Tribit Maxsound Plus, Tribit XSound Go, ecc... ).

Avete altre marche o altri modelli da consigliarmi? Solitamente preferisco spendere qualcosa di più per avere un prodotto duraturo ma non so se su questi prodotti esista qualcosa del genere.

Sono indeciso se prenderne uno piccolino ed economico (es Tribit XSound Go in offerta per il Cyber Monday a 25€) o se puntare su qualcosa di più solido ma più ingombrante e costoso tipo JBL Flip 4 o Charge 3/4 (il Flip 5 non ha microfono!) o Sony SRS-XB33.

Ovviamente non mi aspetto di replicare la qualità di un ascolto con cuffie o con altoparlanti seri, mi serve solo qualcosa di adeguato per un tutte le situazioni.

Le mie priorità:

1) buon rapporto qualità audio/prezzo e materiali/prezzo

2) presenza di microfono per chiamate in vivavoce

3) assenza di latenza per le chiamate

4) USB-C
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,961
7,809
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Io possiedo il JBL Charge 3 e mi trovo benissimo, te lo consiglio.
 

Grigio87

Nuovo Utente
109
9
CPU
AMD Phenom II 955 BE
Scheda Madre
Asrock 880G Extreme3
GPU
Sapphire Vapor-X HD5770 1Gb
PSU
Enermax PRO82+ II 425W
Case
Cooler Master 690 II Advanced
OS
Windows 7
Io possiedo il JBL Charge 3 e mi trovo benissimo, te lo consiglio.

Ho guardato sia il Charge 3 Stealth che si trova a 110€ su amazon che il 4 e sembrano molto buoni. Il Charge 4 però non ha il microfono! (ma ha bluethoot 4.2 e batteria a 7500 mhA invece del 4.1 e 600mhA del Charge 3)

Tra l'altro anche se sembrano molto simili il 4 ha un solo amplificatore, mentre il 3 ne ha due più piccolini (
), quindi il 3 ha suono stereo e il 4 mono!

Tra le offerte che si possono trovare in giro in questo momento segnalo:

- JBL Charge 4 a 129€ su unieuro
- Bose SoundLink Mini II Special Edition a 129€ (in offerta invece di 179, su amazon viene 200, secondo voi è un affare?)
- JBL Charge 3 Stealth a 110€ su amazon e a 77€ su unieuro (attualmente non disponibile, se tornerà in commercio a questo prezzo lo prenderò sicuramente)
- Anker Soundcore Motion+ a 99€ (ogni tanto si trova in offerta fino a 65€)

Quest'ultimo sembra la best buy del momento, ho letto recensioni entusiastiche, ed effettivamente nei confronti ascoltati su youtube mi pare superiore al JBL Charge 3 e 4, inoltre ha tutto: Bluethoot 5.0 , USB-C, microfono integrato.

Quindi per il momento prima di effettuare l'acquisto aspetto o un calo di prezzo dell'Anker Soundcore Motion+ o il ritorno sul mercato del Charge 3 a 77€.

---

PS - Se volessi orientare l'acquisto ad un device perfezionato per fare chiamate? Con sonorità a 360° e un buon microfono ambientale? (o a quel punto meglio degli airpod o simili?)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!