consiglio spassionato su Ati X1600

Pubblicità

alone

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
sono in procinto di ridare nuova vita a questo vecchio catorcio, e purtroppo so benissimo che natale non è il periodo migliore ma sono quasi con l'acqua alla gola.

Già che ci siamo.....mi sono detto tra me e me......passiamo a grafica su PCI-E, tanto è il futuro, e cerchiamo nel limite delle disponibilità di portafoglio di anticiparlo :doh: (poi dai, cambio il pc ogni 3/4 anni...facciamolo bene quelle poche volte che si fa :D )
.....bla...bla...bla....
arrivando al sodo, guardo un po di chip/modelli di schede video e mi cade subito l'occhio sulla ati x1600; mi dico..cavoli è praticamente uno degli ultimi modelli...chiaramente quello di fascia media (alla quale ammetto di appartenere :) senza pudore) ....supporata PS, VS entrambi in versione 3.0, supporto soft di AVIVO (sempre che abbia capito bene) e tutte le altre serie di innovazione inerenti alla nuova famiglia di chip che ora non sto ad elencare

tutto questo alla modica cifra di circa 200€

Chiaramente lo so, avrò qualche numero minore di pipeli e vertex (così pure una banda di 128bit della memoria) ma è ovvio se un po vuoi risparmiare....a qualcosa devi rinunciare - sorry la rima mi è venuta da se :D

Fiero e galvanizzato dalla mia decisione, inizio a cerca su negozio on-line e in quelli in zona la suddetta scheda e dopo poco realizzo che è praticamente INTROVABILE :mad: :mad:

Detto questo (e mi scuso per le premesse lunghe, me ne rondo conto solo ora che ho finito di scriverle..tanto vale lasciarle) cosa mi consigliate:
- mi butto su un'altro modello/chip - non sono fanatico della casa madre - quindi prendere nvidia o ati mi è del tutto indifferente
- oppure cmq sto x1600 a 200€ è l'acquisto migliore prestazioni/prezzo e quindi meglio se aspetto che sia reperibile?

PS: per la prima casistica, non disdegno ulteriori suggerimenti riguardo possibile alternativa

Grazie a tutti e scusatemi ancora per il tema :shutup:

Ultima modifica da un moderatore:
effettivamente dalla x1600xt mi aspettavo prestazioni migliori. comque non è proprio da buttare, rimane una buona scheda video di fascia media ora che ne hanno abbassato il prezzo in maniera sostanziosa.
la 6800gs va meglio ma costa di più.
tutto dipende dal budget. il mio consiglio è che se puoi farlo prendi la 6800gs altrimenti la x1600xt.

ciao

secondo me meglio X800GTO a 200 euro oppure GTO2 sui 239 euro entrambe 12 pipeline su core R480 ...... la GTO2 è anche moddabile

La X800Gto2 è ormai introvabile, in ogni caso le poche rimaste le vendono a non meno di 260 Euro, che se la acquisti online vanno sommati alle spese di spedizione, direi che è fuori budget.
Ottima la X800GTO, in alternativa una 6800 TD o LE, così rimani su schede a 256bit, per i Pixel shader ed i Vertex shader 3.0, sicuramente i nuovi giochi li implementeranno, ma saranno anche retrocompatibili, alla fine per quella cifra forse conviene rinunciare a quelli ma avere un bus da 256bit, che garantisce migliori prestazioni....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro