consiglio soundbar 350 euro

Marco_2001

Utente Attivo
503
45
CPU
AMD Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Corsair h110i, 280mm
Scheda Madre
Asus B550F Strix Wi-Fi
HDD
Toshiba P300 2TB x 2 / Samsung 970 Evo Plus 500gb / Samsung 850 PRO 256gb
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB 16gb (8x2) 3600mhz CL16
GPU
Asus STRIX RTX 3070 OC
Audio
Schiit Fulla 2 - Cuffie HifiMan HE 400i - JBL BAR Surround 5.1
Monitor
Samsung HG70, 27" 144hz 1440p
PSU
Corsair RM650X, Completamente modulare, 80 gold
Case
Phanteks Enthoo pro M, Tempered Glass Ed.
Periferiche
Corsair M65 PRO RGB (mouse) - Corsair Strafe RGB Cherry MX Brown (Tastiera meccanica)
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Come da titolo, vorrei un consiglio su una soundbar da affiancare alla tv che ho in soggiorno come regalo di natale per i miei vecchi: il soggiorno è abbastanza grande (7m x 8m circa) e mi interessava una bar in grado di rendere il suono più corposo e coinvolgente rispetto a quello della tv. Ovviamente il collegamento alla tv deve essere via cavo in quanto questa non ha nè wifi ne bluetooth (ma meglio cosi per la qualità), ma se si può ne vorrei una che avesse anche il bluetooth integrato per ascoltare musica al volo dal telefono quando ci sono gli amici. Voi ne conoscete qualcuna ? Non sento parlare benissimo dei prodotti bose per quanto riguarda la qualità, è cosi ? @Kha-Jinn chiedo a te che sei esperto in impianti audio :sisi:.
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Imho con 350 euro se hai spazio la soluzione migliore è un dac + powered monitor o dac + piccolo ampli classe D + casse passive.

Con un 80/100 euro te la cavi per DAC e ampli e con 250 euro ti sbizzarrisci con delle casse che suonano infinitamente meglio di una soundbar.

Ovviamente se non sai dove mettere le casse perché non hai spazio allora ritiro la mia risposta :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Volendo non c'è neanche bisogno di limitarsi con i classe D, con 350€ si riesce a far entrare un Onkyo A-9010 assieme alle Wharfedale Diamond 9.1 (eBay), Mission LX-2 (Amazon UK) o meglio ancora le Monitor Audio MR2 (eBay), queste ultime sono scarsine con la musica ma assolutamente ottime con l'HT. Per ascoltare la musica da cellulare ti basterà aggiungere un Chromecast Audio (39€ spedito) quando possibile.
Se il budget fosse un minimo flessibile al momento ci sarebbe lo Yamaha RX-V381 a 229€ su Amazon FR, ma considerando che gli sconti su Amazon sono già iniziati sono sicuro che da qui a Natale un Denon AVR-X540BT o uno Yamaha RX-V383 in offerta salterà fuori.

Nel caso l'opzione diffusori fosse bocciata passiamo alla domanda del thread: soundbar? In breve, no.
Col tuo budget ti prendi tranquillamente una soundbase che con un ingombro in profondità leggermente maggiore ti restituisce un audio superiore a qualsiasi soundbar. Come modelli butta un'occhio alla Canton DM55 (Amazon DE), Canton DM 75 (eBay), Denon DHT-T110 (Amazon IT), Yamaha SRT-700* (Amazon UK o Home AV Direct) e QAcoustics M2 (Amazon UK). Tra tutte la mia preferenza va alle Canton per la presenza del preout per il subwoofer, ma nel caso fosse una feature che non ti interessa scegli pure quella che ti fa più simpatia.

*: Tempo fa ho provato da Trony l'SRT-1000 ed era un gran bel sentire per essere una sondbase, prima di acquistare ti consiglio di farti un giro tra i vari mercatoni dell'elettronica della tua zona (Mediaworld, Unieuro, etc...), spesso trovi prodotti fine serie che sui relativi shop online non appaiono.
 

Marco_2001

Utente Attivo
503
45
CPU
AMD Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Corsair h110i, 280mm
Scheda Madre
Asus B550F Strix Wi-Fi
HDD
Toshiba P300 2TB x 2 / Samsung 970 Evo Plus 500gb / Samsung 850 PRO 256gb
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB 16gb (8x2) 3600mhz CL16
GPU
Asus STRIX RTX 3070 OC
Audio
Schiit Fulla 2 - Cuffie HifiMan HE 400i - JBL BAR Surround 5.1
Monitor
Samsung HG70, 27" 144hz 1440p
PSU
Corsair RM650X, Completamente modulare, 80 gold
Case
Phanteks Enthoo pro M, Tempered Glass Ed.
Periferiche
Corsair M65 PRO RGB (mouse) - Corsair Strafe RGB Cherry MX Brown (Tastiera meccanica)
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ti ringrazio per la risposta molto dettagliata come al solito. Diciamo che io preferirei puntare sulla soundbase, il mobile su cui è appoggiata la tv (50") non credo abbia abbastanza spazio per un amplificatore e delle ulteriori casse. Sembra interessante la yamaha srt- 1000, ma non la trovo da nessuna parte nemmeno cercando su trovaprezzi. Tu mi sapresti dire dove la posso trovare ? In ogni caso per collegare la base alla tv che cavo devo usare ? Ottico o va bene anche l'rca(quello con un cavo bianco e uno rosso per canale destro e sinistro credo si chiami cosi) ?

Inviato da SM-J320F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Vai assolutamente di ottico.

Purtroppo l'SRT-1000 sembrerebbe introvabile in Europa, come ti dicevo l'ho beccata per puro caso da Trony ma se vai a vedere sul loro sito non risulterebbe disponibile, ho ancora sul cellulare la foto dell'etichetta:
20170802_195433.jpg
Per questo motivo ti dicevo di farti prima un giro tra i negozi della tua zona, sopratutto nel settore audio trovi diversa roba che sui siti non è elencata. Se hai fortuna, bene, in caso contrario Amazon o eBay sono sempre li.


NB: Occhio a non farti appioppare qualche cagata di soundbar, ricorda che le demo in riproduzione vengono equalizzate per suonare bene con quella roba, poi appena te la porti a casa ti accorgi dello schifo che hai pagato, sopratutto la roba Bose. Mai Bose, neanche per sbaglio. Anzi, se ti capita ascolta la SoundTouch 300, solitamente è accoppiata al subwoofer Acoustimass 300. Collega il tuo cellulare via Bluetooth e ascolta qualche canzone, poi leggi l'etichetta del prezzo e dimmi le tue impressioni.
Ho fatto la stessa cosa con mia sorella e questa è stata la sua espressione:
oGGpr.gif
 

Marco_2001

Utente Attivo
503
45
CPU
AMD Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Corsair h110i, 280mm
Scheda Madre
Asus B550F Strix Wi-Fi
HDD
Toshiba P300 2TB x 2 / Samsung 970 Evo Plus 500gb / Samsung 850 PRO 256gb
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB 16gb (8x2) 3600mhz CL16
GPU
Asus STRIX RTX 3070 OC
Audio
Schiit Fulla 2 - Cuffie HifiMan HE 400i - JBL BAR Surround 5.1
Monitor
Samsung HG70, 27" 144hz 1440p
PSU
Corsair RM650X, Completamente modulare, 80 gold
Case
Phanteks Enthoo pro M, Tempered Glass Ed.
Periferiche
Corsair M65 PRO RGB (mouse) - Corsair Strafe RGB Cherry MX Brown (Tastiera meccanica)
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ahah si infatti, sempre stato cosi. Ho una soundlink mini che mi hanno regalato 1 anno fa circa perchè avevo bisogno di qualcosa di piccolo che comunque avesse un sound decente (tranquillo, mio fratello l'ha pagata 70 da un suo collega di lavoro): la ascolto dalla demo in negozio e sembra ottima, la porto a casa e delusione. Peccato, sembrava interessante lo yamaha. Darò un occhiata a quelle che mi hai indicato e poi se mi capita di fare un giro da mediaworld e company mi segno qualche modello interessante o che suona bene .

Inviato da SM-J320F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili