Caspita, hai pronunciato due delle parole da non pronunciare, figuriamoci insieme: ''Bose'' e ''Soundbar''.
Partendo dalle basi posso dirti che le soundbar sono sistemi assolutamente da evitare in quanto per la loro stessa conformazione non possono raggiungere alti livelli e affidano gran parte del suono al subwofer, ma in sostanza il suono appare sdoppiato tra questo e la soundbar.
La Bose poi non fa altro che........vendere fumo! E a caro prezzo..
Se si può fare un elogio è questa azienda è senz'altro per il reparto marketing, ma per quanto riguarda l'audio poteva andare bene anni e anni fa.
Se la tua priorità è la musica allora ti conviene senza dubbio dirigerti verso un impianto stereo, ossia 2.0, inquanto la musica è registrata per essere riprodotta in questa configurazione e con 600 euro (il costo delle cinemate) hai davvero tante possibilità di abbinamento amplificatore-diffusori. Per questo motivo ti chiedo, hai esigenze particolari riguardo dimenisioni e collocamento?
Per avere un'idea più chiara vai nella sezione ''schede audio, altoparlanti e cuffie'' nella quale ci sono molte guide e puoi anche postare lì a tua discussione in quanto molto più attiva.