DOMANDA Consiglio sostituzione vecchia tastiera max 80€

Pubblicità

devilman43

Utente Attivo
Messaggi
347
Reazioni
53
Punteggio
46
Salve allora la mia vecchia tastiera microsoft wireless multimedia keyboard 1.1. dopo anni e anni di ottimo servizio mi sta abbandonando,quindi voglio cambiarla.Ho intenzione di acquistare una tastiera meccanica va bene anche tkl è mportante ma non fondamentale che abbia il layout ita basta sapere come fare le lettere accentate,cablata se è rgb va bene ma non è importante basterebbe la retroilluminazione max 80€ ma se ce ne sono anche a meno discrete anche meglio,per ora l'utilizzo non prevede il gaming perché sul mio vecchio preassemblato non se ne parla ma a mesi lo cambierò quindi mi interessa che vada bene per un utilizzo misto.Non so bene quali switch possano andare bene io pensavo ai cherry mx brown o red o gateron stessi tipi di switch avevo in mente i brown perché mi pare di aver letto che sono più silenziosi dei red o no? .Spero che qualcuno possa consigliarmi qualche modello e anche il tipo di switch,grazie ciao.
 
Mah di solito il tastierino numerico nn lo uso mai quindi mi andrebbe bene anche una tenkeyless,poi se ci sono modelli full ad un buon prezzo non li disdegno.
 
Per un uso misto potresti andare di switch brown.
Guarda la DREVO Blademaster TE con switch Gateron Brown, e' prodotto molto valido.
 
Si l'avevo già vista ho visto anche la cooler master ck550 e la logitech g413 quest'ultima perché non ha gli rgb come sono?.
 
La CK550 con switch blue è quella che costa un po' meno, i tasti sono un po' più rumorosi dei brown ma sono più clicky, migliori per chi scrive.
Quella con switch brown è invece più indicata per uso misto gaming/scrittura e ha i tasti più silenziosi.
La Logitech G413 è ora in offerta su Amazon a 56 euro, personalmente l'ho avuta ma preferisco la mia tastiera attuale con switch red perchè gioco molto spesso e non sono un casual gamer.
La G413 ha gli switch Romer-G che sono parecchio silenziosi rispetto alla concorrenza e hanno una buona reattività in game, io li ho trovati ottimi. Purtroppo per scrivere non mi piaceva (non che la mia con gli switch red mi piaccia, anzi, è pure peggio) e ho fatto il reso ad amazon.
La G413 deve piacere: all'inizio sembra una membrana al tatto, non sembra neanche di avere una meccanica, ma in find dei conti gli switch sono molto reattivi e non danno problemi. I keycaps sono invece un pelo il neo di questa tastiera, a mio avviso poco validi. Potresti sempre provarla, alla fine il reso amazon serve anche a questo.
 
Ho visto che ce anche con i brown e i red quest'ultima costa un po di più,mah io sono un casual gamer anche quando avrò il nuovo pc non giocherò sempre ma ogni tanto quindi tu mi consigli i brown anziché i red visto l'utilizzo?.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top