DOMANDA consiglio sostituzione scheda di rete wireless

magico18

Utente Attivo
179
29
CPU
Intel i5-4460
Scheda Madre
Asrock H97 pro4
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
corsair vengeance 2x4 1600 cl.9 LP
GPU
msi gtx 960 gaming
Audio
integrata
Monitor
benq gl2250m
PSU
jou jye BITWIN 520w
Case
enermax ostrog
OS
windows 10 pro
ciao a tutti,
spero di essere nella sezione giusta...
da quando ho aggiornato il mio vecchio portatile a windows 10 non mi funziona più il wifi, ho provato i metodi più disparati, ma proprio non ne vuole sapere :muro:, quindi, dato che ne ho bisogno, ho deciso di risolvere il problema agendo direttamente alla fonte cambiando la scheda di rete ( una qualcomm atheros ar9285 ). Non ho bisogno di una super scheda, anche perché non vorrei spendere troppo, pensavo a non più di €20, e mi verrebbe comodo prenderla dall'amazzone.E mi farebbe comodo che avesse il bluetooth incorporato (non sò se sia una banalità ), comunque non è indispensabile.
dato che non sono molto esperto in materia, che scheda mi consigliereste?
non dovendo scaricare abitualmente file molto pesanti in wifi conviene prendere una dual band al posto di una single band?
che voi sappiate ci può essere qualche problema di compatibilità non essendo il pc nuovissimo (ha 4-5 anni) ? dovrei prima controllare qualcosa?
grazie in anticipo :)
 
Ultima modifica:

magico18

Utente Attivo
179
29
CPU
Intel i5-4460
Scheda Madre
Asrock H97 pro4
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
corsair vengeance 2x4 1600 cl.9 LP
GPU
msi gtx 960 gaming
Audio
integrata
Monitor
benq gl2250m
PSU
jou jye BITWIN 520w
Case
enermax ostrog
OS
windows 10 pro
up
 
Ultima modifica:

magico18

Utente Attivo
179
29
CPU
Intel i5-4460
Scheda Madre
Asrock H97 pro4
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
corsair vengeance 2x4 1600 cl.9 LP
GPU
msi gtx 960 gaming
Audio
integrata
Monitor
benq gl2250m
PSU
jou jye BITWIN 520w
Case
enermax ostrog
OS
windows 10 pro
I

il velo di Maya

Ospite
Prova a cercare manualmente su google, es sul sito Qualcomm se c'è il driver per Windows 10.

Altrimenti se non risolverai. bisogna sapere le caratteristiche del tuo notebook per sapere se è compatibile oppure no e per sapere cosa devi comprare.

Io comunque sarei rimasto al sistema operativo precedente dato che il Wifi funzionava e non c' erano problemi. E' presto ancora, per passare a Windows 10. Fai ancora in tempo a ritornare al sistema operativo precedente, se vuoi.
 
  • Mi piace
Reazioni: magico18

magico18

Utente Attivo
179
29
CPU
Intel i5-4460
Scheda Madre
Asrock H97 pro4
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
corsair vengeance 2x4 1600 cl.9 LP
GPU
msi gtx 960 gaming
Audio
integrata
Monitor
benq gl2250m
PSU
jou jye BITWIN 520w
Case
enermax ostrog
OS
windows 10 pro
Prova a cercare manualmente su google, es sul sito Qualcomm se c'è il driver per Windows 10.

Altrimenti se non risolverai. bisogna sapere le caratteristiche del tuo notebook per sapere se è compatibile oppure no e per sapere cosa devi comprare.

Io comunque sarei rimasto al sistema operativo precedente dato che il Wifi funzionava e non c' erano problemi. E' presto ancora, per passare a Windows 10. Fai ancora in tempo a ritornare al sistema operativo precedente, se vuoi.
ho già provato a cercare i driver per windows 10, ma non riesce ad istallarli :grat:

beh è un sony vaio VPCEB2F4E con un i3 350M , 4gb di ram, non so quali altre caratteristiche possano essere utili

ci avevo pensato, ma ormai il mese per tornare direttamente indietro è scaduto e sinceramente non ho voglia di spostare tutti i dati :asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili