Consiglio sostituzione pc desktop ufficio

Pubblicità

Feder22

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
38
L’attuale pc desktop che ho in uso sta diventando veramente molto lento anche solo nell’accensione ma anche nell’uso di alcuni programmi basici. Mi trovo quindi a valutare se conviene aggiornarlo magari montando un ssd (ha ancora un hdd) ma ho il dubbio se ne valga la pena visto che monta ancora win10. A questo punto mi sorge il dubbio:
- montare un ssd (da far fare a qualche tecnico perché non ho ne le competenze ne il tempo);
- acquistare altro.
In questa seconda ipotesi sorge altro dubbio su cosa prendere. L’uso che faccio del pc è il seguente: AutoCAD 2d, pacchetto Office, archicad e sw bim (edilus ed edificius nello specifico), render leggero, internet. In sostanza studio tecnico di ingegnere civile.
Le opzioni, nel caso di nuovo acquisto, sono queste (considerando che ho già un monitor da 32” a cui collegherei tutte le soluzioni):
- nuovo desktop;
- mini pc;
- notebook.
Come budget pensavo ad una fascia 600/800 ma se devo spendere un po’ di più non è un problema e se riesco a spendere di meno sicuramente sarò ben contento :). Vorrei essenzialmente una soluzione stabile, tenderei ad utilizzare tutte le soluzioni tendenzialmente sempre nel mio ufficio (non cerco portabilità, ho altro notebook da 14” per le necessità) anche se la possibilità di poter portare tutto con me con facilità (nel caso di notebook o mini pc) non è una cosa che mi dispiacerebbe.

Questo ha caratteristiche simili (forze identiche) o sbaglio? Ed ha un costo inferiore (460 vs 570 euro), cambia qualcosa altro ?

quindi tra le varie opzioni comunque consigli il minipc? Non ha né senso “sistemare” con ssd l’attuale desktop né prendere un notebook?

Sono in ogni caso prodotti stabili (l’attuale desktop Hp l’ho preso pronto in una catena di elettronica ed è stato tutto a posto fino ad ora - ma sono passati 7 anni circa -)?
Ho visto anche questo https://amzn.to/407XCfP è ancora migliore forse ma ha un ssd della metà e costa di più, per l’uso che ne faccio ne vale la pena?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro