DOMANDA consiglio sostituzione notebook

Pubblicità

siemens

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
38
Ciao a tutti,

volevo chiedere aiuto a voi esperti del settore :)

il mio notebook acer oramai sta tirando gli ultimi....
vorrei sostituirlo per lo meno con un modello di pari livello, 16 Gb, nvidea 940mx a suo tempo montava un i5 settima generazione.

da sempre possessore di hp, devo dire che la differenza qualitativa dei materiali si è sentita parecchio, tantè che vorrei tornare alle origini, hp, o provare asus o lenovo (come marchi)

unico dubbio che ho la sceda video, ho sempre preferito avere scheda video dedicata. le nuove intel iris xe, come si comportano? c'è davvero molta differenza tra sceda video dedicata ed integrata?

per quanto riguarda il processore, su questa fascia di prezzo, vi è molta differenza tra amd ed intel?

ah dimenticavo come fascia di prezzo preferirei stare intorno ai 1000 euro

grazie a tutti per l'aiuto

nulla di particolarmente ricercato o articolato, pero vorrei essere pronto in caso di necessita :)

spesso e volentieri ci lavoro, programmi tipo Autocad, navigazione online, film e streaming, piuttosto che utilizzo come tv, programmi per editing musica.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
batteria che non tiene quasi piu nulla la carica e monitor che ahime si è rotto, non riesco piu a chiuderlo. praticamente mi si apre il carter in plastica e ho tutti i fili e spinotti a vista.....è una situatione molto precaria

nulla di particolarmente ricercato o articolato, pero vorrei essere pronto in caso di necessita :)

spesso e volentieri ci lavoro, programmi tipo Autocad, navigazione online, film e streaming, piuttosto che utilizzo come tv, programmi per editing musica.

batteria che non tiene quasi piu nulla la carica e monitor che ahime si è rotto, non riesco piu a chiuderlo. praticamente mi si apre il carter in plastica e ho tutti i fili e spinotti a vista.....è una situatione molto precaria
macbook air? potente, piccolo, buon display e batteria
su windows un victus 16" con 16gb di ram e gpu dedicata, se scendi a qualche compromesso sulla tastiera, dalla spagna ci risparmi qualcosa, sempre con il victus

macbooc era un pensiero ma preferirei apple solo x smartphone.

preferirei stare su windows. come sono questi victus, ne ho visti parecchi in giro e anche tra le offerte online....

Se hai colla a caldo e pistola termica puoi riparare la cerniera. Più lo usi in quel modo e più facile si romperanno i fili.
La batteria si sostituisce ma se usi il nb come un desktop puoi anche farne a meno.

macbooc era un pensiero ma preferirei apple solo x smartphone.
io l'ho acquistato da poco, da utente windows/android lo trovo abbastanza chiuso, ma se i programmi che utilizzi girano nativamente, fidati che vanno molto meglio che su windows
preferirei stare su windows. come sono questi victus, ne ho visti parecchi in giro e anche tra le offerte online....
ci sono vari modelli, tecnicamente sono la fascia media, ma quelli più costosi hanno schermi da 300 nit e 100% sRGB e altri sotto i 1000€ hanno schermo da 250 nit e 60% sRGB

Se hai colla a caldo e pistola termica puoi riparare la cerniera. Più lo usi in quel modo e più facile si romperanno i fili.
La batteria si sostituisce ma se usi il nb come un desktop puoi anche farne a meno.
grazie...ho gia a provato alcune riparazioni, ma credo proprio che la cerniera si sia inchiodata, infati non fa piu il suo lavoro. provando a incollare il carter si continua a riaprire...come se si sfogliasse, e poi come dicevo prima spesso per lavoro lo devo portare con me
io l'ho acquistato da poco, da utente windows/android lo trovo abbastanza chiuso, ma se i programmi che utilizzi girano nativamente, fidati che vanno molto meglio che su windows

ci sono vari modelli, tecnicamente sono la fascia media, ma quelli più costosi hanno schermi da 300 nit e 100% sRGB e altri sotto i 1000€ hanno schermo da 250 nit e 60% sRGB
su questi valori e sigle che mi scrivi sono parecchio ingorante..mi puo spiegare mglio per favore di cosa si tratta.

discorso schede video invece? integrata o dedicata?

su questi valori e sigle che mi scrivi sono parecchio ingorante..mi puo spiegare mglio per favore di cosa si tratta.
i nit sono la luminosità del display, i valori sRGB è la qualità dei colori, ti metto anche un video per vedere la differenza

discorso schede video invece? integrata o dedicata?
averla aiuta molto con programmi come CAD e editing, ma non di certo le MX

una mx è paragonabile a una integrata?
Sicuramente meglio, ma non da fare la differenza. Per farti capire, le schede video presenti sui portatili sono solitamente depotenziate per evitare un consumo energetico troppo elevato e di conseguenza ridotta autonomia e alte temperature. Le MX sono le entry level dei portatili, quindi non ti aspettare chissà che

Sicuramente meglio, ma non da fare la differenza. Per farti capire, le schede video presenti sui portatili sono solitamente depotenziate per evitare un consumo energetico troppo elevato e di conseguenza ridotta autonomia e alte temperature. Le MX sono le entry level dei portatili, quindi non ti aspettare chissà che
quindi per assurdo meglio una integrata che evita troppo consumo di batteria? in questo caso sarei piu propenso ad una maggior durata di batteria

una mx è paragonabile a una integrata?
dipende dal modello, se non ricordo male sono 3 modelli e i primi due si aggirano intorno le prestazioni dell'integrata dei ryzen
quindi per assurdo meglio una integrata che evita troppo consumo di batteria? in questo caso sarei piu propenso ad una maggior durata di batteria
no, la dedicata entra in funzione solo nel momento qualche programma la richieda, quindi autocad e editing per le preview o rendering e applicazioni di filtri, ti da potenza quando serve (in quel caso consuma) e viene "spenta" nel momento in cui non è richiesta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro