consiglio sostituzione hard disk

Pubblicità
Ho inserito l'hard disk messo il dischetto di Windows xp selezionato il cd come prima lettura dal bios ma mi compare NTLDR MANCANTE e una sequenza di tasti per riavviare il computer... Come devo comportarmi?

prova a premere F10 o F12 mentre si accende il pc, dovrebbe comparirti il menù di scelta per l'avvio.

a1f7347ea087d36e4ab4d21c0a0893e6.jpg

Nulla da fare si sente il disco girare ma poi compare questo messaggio e si ferma

prova a disabilitare l'avvio da HDD, settando solo il DVD e vedi se parte.
Potrebbe anche essere sporco il cd e non viene letto.

Ho provato a far partire il cd con il vecchio hdd e parte. Se creo una live USB con Windows in cui copio anche il file NTLDR così da far partire il sistema copiare in c il file NTLDR e riprovare poi a far partire il cd di installazione? Potrebbe essere una procedura fattibile?

controlla che il nuovo disco HDD sia settato con i jumper su MASTER o cmq come il vecchio disco, poi una volta attaccato vai nel bios e controlla che sia visto come tale (master/primary)

controlla che il nuovo disco HDD sia settato con i jumper su MASTER o cmq come il vecchio disco, poi una volta attaccato vai nel bios e controlla che sia visto come tale (master/primary)

Come faccio a controllare queste sue cose? Scusami ma non mi è mai capitato di dover sostituire una hdd

vicino ai pin di alimentazione e cavo dati IDE , ci sono dei piedini in cui dovrebbe essere inserito un ponticello.
sul dorso dell'HDD ci deve essere lo schema. qui un esempio:
jumpers_current.webp
per la seconda invece, basta entrare nel bios e controllare che l'HDD sia riconosciuto e salvare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro