PROBLEMA Consiglio sostituzione batteria Galaxy A52s 5G

Pubblicità

Marco Mst

Utente Attivo
Reazioni
44
Punteggio
59
Salve, ormai dopo quasi 3 anni sembra che la batteria del mio A52s 5g stia andando alla frutta (da 100 a 30 con neanche 3h di schermo acceso è inaudibile) e dovrò sostituirla a breve, tuttavia avrei alcuni dubbi al riguardo.
1) Una semplice formattazione (che comunque faccio ogni 6 mesi) potrebbe risolvere il problema? (Sicuramente no, però la butto là)
2) Batteria per forza originale o anche compatibile? Come faccio ad assicurarmi che vada bene per il telefono? Basta guardare i mAh?
3) Rischio qualcosa a sostituire la batteria da me? L'ho già fatto una volta su uno Xiaomi Mi A2 ma va beh quel telefono non so perché ma era disastrato perché anche con batteria nuova andava peggio di prima
4) Potrebbe capitare che anche sostituendola i problemi non si risolvono?
5) Devo fare dei cicli di ricarica?

Grazie mille!

Salve, ormai dopo quasi 3 anni sembra che la batteria del mio A52s 5g stia andando alla frutta (da 100 a 30 con neanche 3h di schermo acceso è inaudibile) e dovrò sostituirla a breve, tuttavia avrei alcuni dubbi al riguardo.
1) Una semplice formattazione (che comunque faccio ogni 6 mesi) potrebbe risolvere il problema? (Sicuramente no, però la butto là)

No
2) Batteria per forza originale o anche compatibile? Come faccio ad assicurarmi che vada bene per il telefono? Basta guardare i mAh?
Sarebbe meglio originale e con la stessa capacita'.

3) Rischio qualcosa a sostituire la batteria da me? L'ho già fatto una volta su uno Xiaomi Mi A2 ma va beh quel telefono non so perché ma era disastrato perché anche con batteria nuova andava peggio di prima
Ci sono stati numerosi casi di gente venuta qui nel forum lamentando di aver fatto danni riparando o sostituendo pezzi fai-da-te. Senza considerare che riparandolo fai-da-te perderai le certificazioni IP67 del telefono.

Sarebbe meglio che te la fai sostituire da un centro autorizzato Samsung anche per ritenere le certificazioni IP.

4) Potrebbe capitare che anche sostituendola i problemi non si risolvono?
No.

5) Devo fare dei cicli di ricarica?

Grazie mille!
Carica la batteria normalmente.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro