Salve, ormai dopo quasi 3 anni sembra che la batteria del mio A52s 5g stia andando alla frutta (da 100 a 30 con neanche 3h di schermo acceso è inaudibile) e dovrò sostituirla a breve, tuttavia avrei alcuni dubbi al riguardo.
1) Una semplice formattazione (che comunque faccio ogni 6 mesi) potrebbe risolvere il problema? (Sicuramente no, però la butto là)
2) Batteria per forza originale o anche compatibile? Come faccio ad assicurarmi che vada bene per il telefono? Basta guardare i mAh?
3) Rischio qualcosa a sostituire la batteria da me? L'ho già fatto una volta su uno Xiaomi Mi A2 ma va beh quel telefono non so perché ma era disastrato perché anche con batteria nuova andava peggio di prima
4) Potrebbe capitare che anche sostituendola i problemi non si risolvono?
5) Devo fare dei cicli di ricarica?
Grazie mille!
1) Una semplice formattazione (che comunque faccio ogni 6 mesi) potrebbe risolvere il problema? (Sicuramente no, però la butto là)
2) Batteria per forza originale o anche compatibile? Come faccio ad assicurarmi che vada bene per il telefono? Basta guardare i mAh?
3) Rischio qualcosa a sostituire la batteria da me? L'ho già fatto una volta su uno Xiaomi Mi A2 ma va beh quel telefono non so perché ma era disastrato perché anche con batteria nuova andava peggio di prima
4) Potrebbe capitare che anche sostituendola i problemi non si risolvono?
5) Devo fare dei cicli di ricarica?
Grazie mille!