consiglio sostituzione 2X8800 GTS

Pubblicità

ROCKMAN

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
66
ciao a tutti. mi rivolgo a voi per chiedervi: cosa devo fare con il mio pc per far andare nn dico strabene i nuovi giochi ma tenendo una qualità alta? cioè ho 2 8800 e un phenom da2.20 ghz ...io pensavo a una gtx 275 o o 280...mantendo invariato il procio tipo stare sotto i 300 €. oppure cosa devo cambiare?

ciao e spero mi rispondiate in molti che sono indeciso
(vedi modern warfare 2, gta 4, anno 1701, ecc)

la frequenza della tua cpu e' decisamente troppo bassa,se riesci ad alzarla almeno di 400mhz noteri considerevoli miglioramenti,oltretutto uno sli di 8800gts da 512 va circa come una gtx280...

la frequenza della tua cpu e' decisamente troppo bassa,se riesci ad alzarla almeno di 400mhz noteri considerevoli miglioramenti,oltretutto uno sli di 8800gts da 512 va circa come una gtx280...

No, uno sli di 8800gts da 512 è più lento... Non di tantissimo però è comunque più lento...
Per il resto quoto... Se vuoi rimanere entro 300 euro, compra la cpu nuova o un ottimo dissipatore overcloccando la tua cpu e affiancale una4890 o 275

Il consiglio che ti posso dare e di non cambiare il tuo sli per una 285 che va poco di piu' o con una 4890 o 275 che vanno uguali alle due8800...
spendi una quarantina di euro per un dissipatore e dai una botta di vita al processore con un poco di OC, e nel complesso avrai ancora per qualche mese un sistema che fara' girare TUTTI i giochi anche piu moderni in maniera piu' che dignitosa...
nel frattempo... passati questi pochi mesi saranno uscite le gt300 ed i prezzi delle 5xxx saranno calati decisamente e con max 320 euro comprerai un ottimo phenom2X4 955 e una 5850(attualmente spenderesti attorno ai 370-125 di cpu e245 di scheda)... e sei apposto per un bel po'!!!:ok:

EneA

perchè invece non spendere la metà e prendere un phenom II da 3ghz?
Perche' penso che ormai i tempi siano maturi perche' anche i giochi inizino a sfruttare piu di due core a millemila hrz:)
E dai test fatti si evince che il salto di prestazioni che un tempo si notava quasi esclusivamente nel passaggio dal mono core al dual core oggi si esplicita anche nel passagio dal dual al tri core, mentre e meno evidende il guadagno di prestazioni aggiungendo un quarto core... c'e' ma e' meno efficace:ok:

Piccola riflessione personale:
L'importanza del 3' core venuta fuori da un po' potrebbe esere un riflesso dei giochi che per la magggior parte sono porting sviluppti per Xbox360 che appunto sfrutta un tri core intel?:)

EneA

Perche' penso che ormai i tempi siano maturi perche' anche i giochi inizino a sfruttare piu di due core a millemila hrz:)
E dai test fatti si evince che il salto di prestazioni che un tempo si notava quasi esclusivamente nel passaggio dal mono core al dual core oggi si esplicita anche nel passagio dal dual al tri core, mentre e meno evidende il guadagno di prestazioni aggiungendo un quarto core... c'e' ma e' meno efficace:ok:

Piccola riflessione personale:
L'importanza del 3' core venuta fuori da un po' potrebbe esere un riflesso dei giochi che per la magggior parte sono porting sviluppti per Xbox360 che appunto sfrutta un tri core intel?:)

EneA
secondo me puntare su un tri core non ha molto senso,visto che i soldi li ha meglio prendere un quad

secondo me puntare su un tri core non ha molto senso,visto che i soldi li ha meglio prendere un quad

allora si grazie di tutti i consigli pero ce un piccolo problema: come appena overclocco la cpu, cioè da 2,2 a 2,4 mi crasha quasi subito vista...allora devo prendermi un dissipatore quello di 40 / 50 € per overcloccarlo piu che posso?la temperatura di quanto salirà?

ho sentito che i phenom come quello che ho io presenta molti bug...ho aggiornato il bios all'ultima e le schede video...quindi in sostanza lascio le 2 8800 e punto al dissipatore?

...ma lol...:lol:
Il tricore lo nominavo per evidenziare il fatto che ormai anche i giochi sfruttano piu' di due core... soprattutto il 3', ma non ho detto che il 4 e' inutile:lol:
Nel post precedente ti bastavano due core....
perchè invece non spendere la metà e prendere un phenom II da 3ghz?
Adesso snobbi il terzo e vai di quad...:asd:

EneA

allora si grazie di tutti i consigli pero ce un piccolo problema: come appena overclocco la cpu, cioè da 2,2 a 2,4 mi crasha quasi subito vista...allora devo prendermi un dissipatore quello di 40 / 50 € per overcloccarlo piu che posso?la temperatura di quanto salirà?

ho sentito che i phenom come quello che ho io presenta molti bug...ho aggiornato il bios all'ultima e le schede video...quindi in sostanza lascio le 2 8800 e punto al dissipatore?

prova alzare la tensione di 0.1 volt e vedrai che tiene!

poi metti uno screen di 3dmark06 cosi vediamo i risultati:sisi:

...ma lol...:lol:
Il tricore lo nominavo per evidenziare il fatto che ormai anche i giochi sfruttano piu' di due core... soprattutto il 3', ma non ho detto che il 4 e' inutile:lol:
Nel post precedente ti bastavano due core....

Adesso snobbi il terzo e vai di quad...:asd:

EneA

si riferiva al phenom 2 955 che va a più di 3 ghz...ed ha 4 core;)

comunque per l autore è meglio informarlo che quei phenom salivano molto faticosamente e comunque poco....
se hai 300€ da spendere io investirei nel phenom 2 955+dissipatore e avanzi ancora 100€poi fra un 6 mesi aggiorni le vga...;)

si riferiva al phenom 2 955 che va a più di 3 ghz...ed ha 4 core;)

comunque per l autore è meglio informarlo che quei phenom salivano molto faticosamente e comunque poco....
se hai 300€ da spendere io investirei nel phenom 2 955+dissipatore e avanzi ancora 100€poi fra un 6 mesi aggiorni le vga...;)

:sisi::sisi::sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro