Consiglio sony WI-1000XM2

Pubblicità

Nhio82

Nuovo Utente
Messaggi
63
Reazioni
4
Punteggio
36
Ciao gente, chiedo consigli/pareri se qualcuno le avesse provate. Sto parlando di auricolari bluetooth parecchio cari...direi probabilmente i più cari in assoluto... (si trovano su warehouse sui 240) e mi chiedo se ne valga la pena... non tanto per gli auricolari in se (il costo è un aspetto molto soggettivo) ma se abbia senso considerando l'uso bluetooth con uno smartphone e prevalentemente spotify... io ho un Note8 e supporta LDAC ma non saprei se questo protocollo possa darmi dei reali benefici con l'ascolto di spotify. Potrei eventualmente valutare un futuro acquisto di un DAC (mai avuto uno) ....ma comunque sempre bluetooth (per me il cavo sugli auricolari è un controsenso) e/o valutare un abbonamento a tidal o simili.....
grazie a tutti...
 
Non conosco quel modello specifico, ma posso dirti che non ti serve un DAC comunque, le cuffiette bluetooth hanno già il loro decodificatore integrato con tanto di amp. Fintanto che il tuo telefono support LDAC tramite bluetooth (magari anche 5.0) allora non hai problemi.
 
ok grazie mille... quindi posso dedurre che un dac come un walkman sony abbia senso solo se si usa con il cavo?
 
Aspetta, un DAC è un decodificatore da digitale ad analogico, stop. Un walkman sony è un DAP, anche comunemente chiamato lettore mp3, ha un sistema operativo, spesso un touchscreen, e soprattutto al suo interno ha un DAC e un Amp. Nel tuo caso comunque il suddetto DAP potrebbe essere tranquillamente sostituito da un telefono con bluetooth, non avresti perdite di qualità. Mentre per le cuffiette con il filo, avere un DAP ti permette di avere in pratica una sorta di telefono per la musica che ha qualità maggiore (dovuto alla quallità del DAC e Amp che ha interni che sono meglio di solito di quelli dei telefoni)
 
Grazie di nuovo della risposta! Ok quindi ho capito che ho confuso DAC con DAP :)
Allora valuterò l'acquisto dei suddetti auricolari.... col filo ho già delle shure se215 ma anche queste le uso con cellulare... ma oramai a meno di utilizzi professionali non credo abbia più molto senso usare degli auricolari con filo ... se devo usare il filo prendo delle cuffie e non auricolari :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top