DOMANDA consiglio software antispyware (serve?)

Pubblicità

Nordavind

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
38
ciao a tutti
io ho un pc con windows7 home premium 64bit, per proteggermi da virus uso come firewall quello di windows, come antivirus avira free

volevo chiedervi se conviene avere secondo voi anche un antispyware installato e se sì se me ne consigliate uno gratuito, per es ogni tanto scarico malwarebites, ma poi lo disinstallo perchè la licenza free dura solo pochi giorni
prima ho scaricato per un controllo del pc SuperAntiSpyware, l'ho disinstallato (ho letto la guida microsoft Il computer è infettato da malware, come devo procedere per - Microsoft Community che dice appunto di disinstallarlo dopo la scansione -come pure malwarebites- per ''evitare inutile impegno di risorse di Windows e conflitti con il software di sicurezza presente a bordo'')

basta usare lo strumento di rimozione malware di microsoft? (che se ho ben capito scansiona il pc in background una volta al mese) o appunto secondo voi meglio avere anche un software apposito? se sì quale mi consigliate?

grazie!

c'è nessuno che potrebbe consigliarmi qualche software? oppure lascio senza e mi affido a windows defender?

Ho usato e consigliato software spyware per molti anni, poi il passaggio a Win 7, adesso utilizzo solamente SpywareBlaster, freeware che previene l'accesso a controlli ActiveX e cookie nocivi tramite una lista integrata che viene aggiornata spesso (manualmente per la versione gratuita).

Quindi a differenza di altri software, questo previene l'installazione di spyware e simili, non ha una funzione di ricerca/eliminazione...

Ed è sufficiente insieme al firewall integrato di Win ed a un buon antivrus a tenere il sistema al sicuro.

@Nordavind
La maggior parte degli antivirus comprendono anche il modulo anti-spyware , lascia perdere , sopratutto quelli di casa microsoft.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro