(CONSIGLIO) Snr in upstream che cala durante chiamate in entrata

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente 137607

Ospite
Salve a tutti amici del forum volevo chiedervi un consiglio , ho notato da un po di tempo che durante le chiamate in entrata il valore snr dell upload cala di 5db per alcune decine di secondi per poi tornare a livello 13db subito dopo , eccovi i valori :

Valori di linea senza chiamate entranti :

Downstream Upstream
SNR Margin (dB) : 27.1 12.8 varia da 12,7 a 13db durante il refresh della pagina
Attenuazione (dB) : 9.5 4.8
Data Rate : 11612 945
Errore CRC : 0 0

Valore della linea durante i primi dieci secondi di risposta alla chiamata entrante

Downstream Upstream
SNR Margin (dB) : 26.3 10.8
Attenuazione (dB) : 9.5 4.7
Data Rate : 11612 945
Errore CRC : 0 0

La linea risulta essere pulita senza rumori e durante le chiamate in uscita invece nessun problema , ovviamente la connessione non cade!!


- - - Updated - - -

Parerebbe che ho scoperto l origine di questo problema , staccato il filtro del telefono fisso con telefono ed ora quando telefonano il margine di rumore in upload varia di qualche decimo di DB ..
 

niki1983

Nuovo Utente
50
7
CPU
I5 430m
Scheda Madre
je70_cp (acer chipset hm55)
HDD
60GB ssd Kingston + 500GB su cd/dvd bay
RAM
16GB
GPU
AMD HD5650
Monitor
17.3" HD 1600x900
OS
W7 + MacOSX Lion
Hai una linea ottima, perche non fai la 20mb ? Costa 1 euro in più mi sembra, secondo me prende resti portante piena... :-)
 
U

Utente 137607

Ospite
Hai una linea ottima, perche non fai la 20mb ? Costa 1 euro in più mi sembra, secondo me prende resti portante piena... :-)

ehehehhe quando riuscirò a vedere la portante in upstream di 1mega allora forse ci penserò per ora forse tengo questa
 

keloz

Utente Attivo
477
50
CPU
Intel Core i7 2600K 3,40 GHz
Scheda Madre
Asrock Z68 EXTREME 4
HDD
Western Digital Caviar Black 1 TB
RAM
G. Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-8GBXM
GPU
Asus ENGTX460 DC TOP/2DI/1GD5/V2
PSU
Corsair Professional Series HX650 650 W 80 Plus Bronze
Case
Cooler Master 690 II Advanced
Salve a tutti amici del forum volevo chiedervi un consiglio , ho notato da un po di tempo che durante le chiamate in entrata il valore snr dell upload cala di 5db per alcune decine di secondi per poi tornare a livello 13db subito dopo , eccovi i valori :

Valori di linea senza chiamate entranti :

Downstream Upstream
SNR Margin (dB) : 27.1 12.8 varia da 12,7 a 13db durante il refresh della pagina
Attenuazione (dB) : 9.5 4.8
Data Rate : 11612 945
Errore CRC : 0 0

Valore della linea durante i primi dieci secondi di risposta alla chiamata entrante

Downstream Upstream
SNR Margin (dB) : 26.3 10.8
Attenuazione (dB) : 9.5 4.7
Data Rate : 11612 945
Errore CRC : 0 0

La linea risulta essere pulita senza rumori e durante le chiamate in uscita invece nessun problema , ovviamente la connessione non cade!!


- - - Updated - - -

Parerebbe che ho scoperto l origine di questo problema , staccato il filtro del telefono fisso con telefono ed ora quando telefonano il margine di rumore in upload varia di qualche decimo di DB ..

Ho fatto alcune prove, con le chiamate in uscita non ho variazioni.
Con quelle in entrata l'SNR in upstream mi passa da 10 db a 1 db :shock: anche se la variazione dura una frazione di secondo. Dopo qualche secondo di chiamata non noto più variazioni. E' anomalo?
 
U

Utente 137607

Ospite
Ho fatto alcune prove, con le chiamate in uscita non ho variazioni.
Con quelle in entrata l'SNR in upstream mi passa da 10 db a 1 db :shock: anche se la variazione dura una frazione di secondo. Dopo qualche secondo di chiamata non noto più variazioni. E' anomalo?

piu o meno quello che succede anche a me percui posso dedurre che sia una cosa normale ? la connessione non cade o no ? probabilmente te hai una variazione maggiore perché starai ad una distanza maggiore comunque io ultimamente ho visto che quando ce una chiamata in entrata varia da 7.4db a 5.1db notare però che ho un profilo a 6db
 
Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!