Consiglio smartwatch contapassi

alemmallea86

Nuovo Utente
45
3
Ciao a tutti, vorrei acquistare il mio primo smartwatch... Ho visto diverse recensioni ma non so ancora farmi un'idea precisa.
Come caratteristiche principali, vorrei che potesse rispondere sia alle chat che alle chiamate/audio e che avesse una buona precisione come contapassi, per lo sport importante è che sia impermeabile in quanto faccio nuoto.
Mi sembra interessante il ticwatch pro 3 gps... Pensate possa andare bene per le mie necessità? Grazie a tutti

Inviato da HD1903 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Painterand87

Utente Èlite
3,923
1,744
Ciao! Si, diciamo che il Ticwarch pro 3 gps soddisfa le tue esigneze; se vogliamo spaziare su prodotti equivalenti su fasce di prezzo più basse, ti suggerirei : il FOSSIL Gen 5 che è ottimo con wear OS ed è completo ; l'unica cosa di questi smartwatch è la durata della batteria di 1a sola giornata, e il FOSSIL è molto smart ma a livello di sensori per il rilevamento degli allenamenti non è proprio il massimo...!
In alternativa, più economico ci sarebbe l'Amazfit GTS 2 che è molto completo, e la batteria può durare fino a una settimana, complice il fatto che questo modello non ha wear OS!
Poi, vabbè il top sarebbe, viste le tue esigenze, l'Apple watch serie 6 o SE, però ha senso acquistarlo solo se abbinato ad un iphone...
 
  • Mi piace
Reazioni: alemmallea86

USBstick

Utente Attivo
244
31
Un consiglio, sembrerà ovvio, ma l'ho testato su me stesso: (a parte che tutti i modelli sono sottoposti alla lotteria del chip) ho avuto un semplice Mi fit band 5 xiaomi e dopo 2 settimane è andato a farsi friggere.
Se vuoi un contapassi che funzioni allora dovrai scegliere uno con GPS (quindi sei sul giusto credo) o dovrai cercare un modello che è risaputo funzioni senza GPS bene (difficile ma possibile)\ ed essere fortunato con la lotteria (altrimenti riordinarlo finché non capita uno di quel modello che vuoi, ma che funzioni).

Se posso darti un altro consiglio anche se è piuttosto personale l'uso che si fa di uno smartwatch, esso ha una funzione di gamificare se vogliamo la tua vita e se tu stai al gioco, migliora il tuo benessere: quindi è bene abbia un monitoraggio del sonno. Aspetto fondamentale. Se fai nuoto, conta che esistono alcuni anche che monitorano la qualità del respiro (non lo so se anche in acqua)
Ho trovato stra utile la funzione (idle alert - quando si sta fermi per un 'ora seduti...) piccolo dettaglio stra utile per il benessere.

Ultima cosa: privacy - xiaomi è stata per me un po' ansiosa come esperienza, la app sembra una beta, quindi considera anche a chi sei disposto a dare i tuoi dati, perché ovviamente sapranno tutto, ed è bene offrano un controllo completo account e dati etc.

a pié pagina: il mio Mi Fit band5 calcolava di tutto come passi arrivando tranquillamente a 15 - 25 mila passi. (mi fit band 5 è ultra leggero e piccolino quinid non ha gps).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili