Consiglio smartphone

Pubblicità
Si, mi rendo che sia eccessiva la 120W che ho nello Xiaomi, ma almeno una 65W è fondamentale.

Beh, se vuoi ricarica rapida, allora puoi decisamente stare solo su Oneplus/Realme/Oppo o Xiaomi/Poco.

Se ti fai un altro giro in negozio e vedi per caso oneplus Nord 2/2T comunque dagliela una sguardata (2T è più recente, ma cambia poco da uno all'altro), a meno che proprio i 90Hz di schermo non ti fanno soffrire.

Alla fine ho optato per il Realme GT Neo 2, comprato su Amazon per 319€, spero di non pentirmene.

E' un ottimo telefono, le uniche cose dove diciamo è più sotto rispetto a telefoni di fascia superiore alla fine sono aggiornamenti e foto, ma dovrebbe fare comunque il suo lavoro.

Che dire... se le foto ti fanno proprio schifo rimandalo indietro.
Non dovrebbe essere poi troppo peggio del tuo vecchio Xiaomi, e gli schermi è strano perchè di norma a realme li fornisce comunque samsung, ma devi considerare anche che è comunque un telefono di fascia inferiore a quello da cui arrivi.

Cominciando sul display cattura troppo i riflessi dell'esterno e la luminosità automatica fa un po' come vuole, mentre la fotocamera scatta foto un po' grigie, sembra di avere il Redmi Note 8 che possedevo anni fa.
Sul reso ci sto pensando, guardando un po' su Amazon, mi sono piaciuti Oppo Find X3 Neo e Oppo Reno 6 Pro, non so decidere, sulla carta sono molto simili apparate per il processore 865 vs 870.

Cominciando sul display cattura troppo i riflessi dell'esterno e la luminosità automatica fa un po' come vuole, mentre la fotocamera scatta foto un po' grigie, sembra di avere il Redmi Note 8 che possedevo anni fa.
Sul reso ci sto pensando, guardando un po' su Amazon, mi sono piaciuti Oppo Find X3 Neo e Oppo Reno 6 Pro, non so decidere, sulla carta sono molto simili apparate per il processore 865 vs 870.

In generale Reno 6 Pro è superiore, e più sottile. X3 Neo di diverso ha il frame laterale opaco invece che lucido e la cpu che performa un po' meno ma scalda anche meno (e quindi dura un po' meglio come autonomia).

Per le foto sono entrambi ottimi, ma personalmente così a vederle preferisco quelle di X3 Neo, specie sul ritratto dove la sfocatura di Reno 6 secondo me è eccessiva. Penso che X3 carichi un po' di più i colori però, quindi meno naturali di quelli del Reno.

Anche come aggiornamenti credo siano pari. Tra 2 non credo ci sia un vincitore, vai a preferenza personale, anche se anche come estetica sono molto simili.

Era scontato che Neo 2 faceva foto meh perche' non e' un camera phone. Ti avevo detto di lasciare star ricariche ultra rapide perche' cosi' facendo escludi automaticamente telefoni con fotocamere superiori come i Samsung ed i Pixel.

Se guardi il video che ho mandato il tipo dice che durante lunghe sessioni video/foto l'870 ha iniziato a scaldare mentre l'865 no. Per lo stesso motivo X3 Neo ha guadagnato circa un 5% di autonomia, anche se dice anche che l'870 risultava sembrare più fluido, per quanto l'865 sia un signor processore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro