DOMANDA Consiglio smartphone Wifi

Pubblicità
Contatta Amazon prima e chiedi il da farsi. E chiedi se il telefono e' ancora in garanzia con loro. Eventualmente contatti un operatore Samsung e chiedi a lui il da farsi.

Grazie mille, ho contattato la Samsung ed in toeria dovrebbe essere in garanzia... Che non c'è dove abito quindi dovrò prendere appuntamento o spedirlo... Spero di aver un "muletto" nel frattempo...

Essendoci i prime day... Nel caso ci fosse un offerta allettante cosa mi consigliereste? Che al massimo una volta riparato posso rivenderlo....

Puoi chiedere a Samsung di farti venire il corriere a casa. Prima di mandare in riparazione il telefono devi:

1. Fare foto del telefono che mostrino le condizioni estetiche in cui era prima di essere spedito, come prova in caso che qualcuno ti danneggi il telefono durante il trasporto o la riparazione.
2. Fare un backup totale del contenuto del telefono su PC tramite Samsung Smart Switch. Via cavo oppure via wireless.
3. Mettere il telefono in modalita' manutenzione per proteggere i tuoi dati personali da occhi indiscreti. Vai in impostazioni, assistenza dispositivo e attivi modalita' manutenzione.

Con 400 euro probabilmente uno tra:

Xiaomi 14T (display piatto)
Xiaomi 14T Pro (display piatto)
Realme GT 6 (display curvo)

Tra 14T e 14T Pro cambia poco. Nel Pro hai:

Processore molto piu' potente
Frame in alluminio e non plastica
120w di ricarica al posto di 67w
Qualcosina in piu' lato fotocamere
Ricarica wireless.

Grazie mille... Si ho visto la modalità manutenzione... Domani allora chiamo... E monitoro il 14tpro cheeggevo che lo consigliate anche in altri post.. Magari lo scontano ancora un poco...

Ma per vostra esperienza se vado al centro autorizzato me lo potrebbero fare in giornata? O sarà impossibile anche andando di persona?

Non te lo fanno in giornata perche' saranno oberati di lavoro. E comunque sia riparare un telefono richiede tempo. Ma questo non ti vieta di chiedergli quanto circa ci vorra'.

Ciao ancora grazie mille, tanto preso il 14t pro.... Lunedì porterò in garanzia il mio Samsung che se verrà accettata la garanzia rivenderó o lo userò da muletto a lavoro...

So di rompere le scatole ma sicuramente avete più esperienza, ho una tremenda paura di rovinare le fotocamere, anche se all'interno c'è la sua cover che è rialzata... Ma mi consigliate i vetrini per proteggerle? Perché le cover con lo sportelletto che le protegge son spesse e impediscono la ricarica wireless.....

So di rompere le scatole ma sicuramente avete più esperienza, ho una tremenda paura di rovinare le fotocamere, anche se all'interno c'è la sua cover che è rialzata... Ma mi consigliate i vetrini per proteggerle? Perché le cover con lo sportelletto che le protegge son spesse e impediscono la ricarica wireless.....

I vetrini proteggi fotocamere da un lato ovviamente ti danno una maggiore sensazione di sicurezza. Ma dall'altro lato pero' ti rovinano la qualita' finale della foto. Perche' quello che stai fotografando lo stai fotografando attraverso il vetrino che ricopre le fotocamere.

E' un po' come quando stai in macchina e cerchi di fotografare quello che ci sta fuori appoggiando il telefono sul finestrino. Inoltre il problema dei vetrini e' che in condizione di troppa luce o di luce artificiale come ad esempio nei flash, nelle foto ti si forma l'effetto lens flare. La luce entra nell'obiettivo ma poi viene rimbalzata dal vetrino e nella foto ti compaiono aloni luminosi o striature.

Le cover non impediscono la ricarica wireless a meno che non ne hai una in piombo. Comunque ti direi di evitare di fare ricariche wireless se non sono strettamente necessarie. Perche':

1. Ti si surriscalda il telefono per un lungo periodo di tempo
2. Ci metti un disastro di tempo in piu' a ricaricare il telefono
3. Nel lungo termine ti danneggia la batteria e l'autonomia si accorcia.

Capisco che con l'altro telefono forse ti si era rotto il connettore.. pero' adesso non farti venire l'ipocondria e gli attacchi di ansia per le ricariche cablate.

Ultima modifica:
I vetrini proteggono le fotocamere da un lato ovviamente ti danno una maggiore sensazione di sicurezza. Ma dall'altro lato pero' ti rovinano la qualita' finale della foto. Perche' quello che stai fotografando lo stai fotografando attraverso il vetrino che ricopre le fotocamere.

E' un po' come quando stai in macchina e cerchi di fotografare quello che ci sta fuori appoggiando il telefono sul finestrino. Inoltre il problema dei vetrini e' che in condizione di troppa luce o di luce artificiale come ad esempio nei flash, nelle foto ti si forma l'effetto lens flare. La luce entra nell'obiettivo ma poi viene rimbalzata dal vetrino e nella foto ti compaiono aloni luminosi o striature.

Le cover non impediscono la ricarica wireless a meno che non ne hai una in piombo. Comunque ti direi di evitare di fare ricariche wireless se non sono strettamente necessarie. Perche':

1. Ti si surriscalda il telefono per un lungo periodo di tempo
2. Ci metti un disastro di tempo in piu' a ricaricare il telefono
3. Nel lungo termine si danneggia la batteria e l'autonomia si accorcia.

Capisco che con l'altro telefono forse ti si era rotto il connettore.. pero' adesso non farti venire l'ipocondria e gli attacchi di ansia per le ricariche cablate.
Ahaha hai ragione!!!
Belan, non ci pensavo ha tutti questi difetti che giustamente creano i vetrini... Grazie mille super!!! Opterò per una cover con lo sportellino!!!

Esistono connettori magnetici che rimangono fissi sulla porta ed il cavo si stacca.

Cavo Magnetico USB, 360° Design 3 in 1 Micro USB Tipo C IP Magnete Cavo ...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro