Consiglio Smartphone Top di Gamma...

michelecb

Nuovo Utente
32
3
Ciao a tutti, sto per vendere il mio attuale iPhone 5, mi ha stancato sia la Apple con le sue politiche sia IOS7, voglio tornare ad Android (Sono un ex possessore di Galaxy S2), da pochi giorni mi hanno dato un XPeria SP ma ci ho smanettato ancora poco.


Stavo valutando l'acquisto di un terminale di fascia alta, ieri in due centri commerciali ho visto in funzione il Galaxy Note 3 e LG G2...


Il G2 mi ha stupito per il display, qualcosa di pazzesco! Poi leggo dell'ottima fotocamera e della batteria tra le migliori per durata!
Il Note 3 per le sue incredibili funzioni e utilità!!
L'HTC one forse lo scarto a priori per la questione del SAR (Troppo alto il livello di radiazioni!)
Lo Xperia Z1 non so, di estetica non mi ha colpito, come software non saprei, unica cosa migliore la fotocamera da quel che sembra!
Il Nexus 5, beh ero partito con la totale convinzione di acquistarlo a 399 32GB, ma dopo aver letto alcune cose inizio a frenarmi, dalla batteria alla fotocamera, non eccellenti, anzi...


Voi che mi consigliate?? Il migliore qualità prezzo sembra LG G2 (sul web si trova a prezzi davvero buoni!)


Ecco i requisiti principali (Li ordino per importanza!):


- Ottima ricezione, importante per me che spesso sono in zone con ricezione scarsa, e visto che nelle zone dove abito io si passa spesso da 2G a 3G quindi mi interessa parecchio un segnale che mantiene bene le zone "altalenanti" e soprattutto che non ci mette un secolo per switchare 2G<->3G e viceversa!


- Software Stabile e il meno laggoso possibile. Una cosa sola amo del mio iPhone, la fluidità e stabilità nonostante faccio 3 mila cose in un minuto, niente scatti, lag, crash! Ecco quindi che il terminale che acquisto deve avere la migliore stabilità possibile.


- Prestazioni Hardware Gaming. Spesso sono fuori da casa anche nei weekend, e mi piace giocare con il tel per ammazzare il tempo, quindi mi piacerebbe uno smartphone che mantiene buone prestazioni nell'ambito 3D anche per 2 o 3 anni...


- Batteria. Quello che più odio del mio attuale Melafonino, la batteria...con un utilizzo normale lo carico ogni giorno, se inizio a giocare o navigare non vi dico. Ieri ho navigato in 3G per due orette mi ha tolgo il 55% di batteria!! Ecco perchè inizio a storcere il naso sul Nexus 5 e orientarmi verso Note 3 o G2...


- Aggiornamenti. Mi piace avere il tel aggiornato, Nexus 5 ovviamente straccia tutti su questo aspetto...che mi dite di KitKat su Note 3 e G2, quando arrivano??


- Fotocamera. Non fondamentale ma se ottima sono contento! Quella del Nexus 5 ho letto non da molte soddisfazioni, invece G2 e Note 3 (ieri il tizio della Samsung ha girato un video e cavolo se sono rimasto colpito!)


Quindi premettendo che voglio da un tel Ricezione, Stabilità, Prestazioni, Batteria, Aggiornamenti e ovviamente una qualità costruttiva duratura nel tempo quale mi consigliate??


Non so se aspettare il Galaxy S5...voi che dite???


Grazie! ;)
 

77fabio

Utente Attivo
616
129
CPU
Intel Core2Duo E6600
Scheda Madre
Dell
HDD
SSD Corsair 90 GB
RAM
Kingston 800 Mhz DDR2 - 4GB
GPU
Sapphire HD6850
Audio
Sound Blaster
Monitor
Philips LCD 23''
PSU
Dell 350W
Case
Dell
OS
Windows 7 - 64 bit
Ciao, sulla ricezione e sui lag, direi che tutti quelli che hai elencato sono ottimi. Per il resto ti do il mio parere in base a quello che ho letto.

Batteria: Note3 > G2 > N5. Il note 3 dura più o meno come un g2, in ogni caso durano molto, poi varia a seconda degli utilizzi ma il note 3 ha un display più grande. il N5 comunque ti porta a sera se non esageri con giochi 3d e fotocamera ma mediamente a parità di uso, dura 5-6 ore meno degli altri due. Tieni presente che tutti questi terminali, se sottoposti a sessioni di gaming 3d avanzato consumano molto, molto nel senso che se fai 2-3 ore senza presa di corrente è tanto.

Fotocamera: la migliore è quella del G2, il Note 3 è più o meno allo stesso livello del Nexus 5, in alcune situazioni è meglio uno in altre è meglio l'altro, ci sono poi le rese cromatiche (come al solito samsung più "sparato", e il Nexus 5 più versimile, li dipende dai gusti), il note 3 ha dalla sua qualche megapixel in più ma sinceramente direi che non fa la differenza. Tieni presente che i problemi attuali della fotocamera del N5 (lentezza in avvio, consumo della batteria elevato) molto probabilmente sono difetti di gioventù che spariranno a breve.

Aggiornamenti: beh qui il N5 non lo batte nessuno, c'è poco da dire. Quando arriverà kitkat sugli altri due? Forse tra 1 mese forse tra 6, ma nel momenti in cui acquisti un terminale ultra-personalizzato come il note3, il valore aggiunto non è l'aggiornamento ma le funzionalità del sistema operativo non presenti su android base.

L's5 se tutto va bene verrà presentato a gennaio, a mio parere non offrirà nulla di essenzialmente nuovo (se escludiamo i probabili 4 giga di ram con processore 64 bit), valuta tu se sei un fan della serie galaxy.

Per il resto posso dirti che stai valutando ottimi terminali ma molto diversi e li riassumerei così:

N5: miglior rapporto qualità prezzo in assoluto per molti mesi, android nudo, più adatto agli smanettoni.

Note3: il note secondo me è il miglior dispositivo samsung, ottimo anche per lavorare e la spen è un valore aggiunto da sfruttare, se sai che non ti servirà, lascia perdere. Ottime prestazioni in tutti gli ambiti.

G2: ottimo terminale, buon rapporto qualità prezzo rispetto ai pari samsung, batteria notevole per un terminale del genere, ottima fotocamera.
 

R3iv

Nuovo Utente
6
0
Ciao, fossi in te prenderei il nexus 5, in primis per il prezzo.
Non farti buttare fuori strada da molti che stanno criticando questo smartphone, perché tante recensioni ono davvero esagerate.
Non credo vi siano terminali migliori del nexus se ti interessa un'esperienza android pura, con tutti i vantaggi che ne porta.
Pulizia del sistema e velocità assurda sono all'ordine del giorno su questo terminale, con aggiornamenti costanti.
Avere un nexus significa ''essere sempre in prima fila ad ogni uscita di un nuovo film''.
Per ciò che riguarda la fotocamera e la batteria in pochi giorni verrà rilasciato un nuovo aggiornamento che li migliorerà entrambi.
Ah, ricordati che possedere un nexus vuol sempre dire modding allo stato puro, puoi fare qualunque cosa in termini di firmware e rom, non so se mi sono spiegato...
Se ti serve un telefono business e da ufficio invece scegli il note, anche se il prezzo per quanto mi riguarda è proibitivo.
Il G2 è un ottimo terminale, ma ricordati di fare i conti con i tasti posteriori (carini, ma non troppo).
Altrimenti potresti virare anche su un meizu mx3 (cerca in rete) o uno xiaomi mi phone3, terminali incredibili, specie il secondo.
Ciao, spero di esserti stato d'aiuto!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili