DOMANDA Consiglio Smartphone sui 200€

Davesama

Nuovo Utente
23
2
Salve a tutti, come scritto nel titolo cerco un telefono su più o meno questa fascia di prezzo.

Ora vi elenco le caratteristiche che desidero per le mie esigenze, se mi trovate un modello che coincida con tutte meglio sennò pazienza.

Parto dal fatto che uso maggiormente il telefono per guardare video, che siano su youtube o su vvvvid e vari siti browser per anime, quindi vorrei uno schermo con il design della fotocamera a goccia e che si possa mettere full quando guardo i video (levando i bordi).
Parlando di giochi non necessito di chissà che tanto gioco a giochi leggeri (scusate i giri di parole).

Delle foto/video non mi interessa molto, le uso poco e niente.

Un’altra cosa non deve essere una padella, vorrei poterlo tenere tranquillamente in mano senza troppi problemi e proprio per questo preferirei che non sia plasticoso.

Ho già visto dei telefoni che potrebbero piacermi, ditemi cosa ne pensate:

Readmi note 7
Ho notato che è il migliore per qualità prezzo però non mi piace l’interfaccia, presumo che con qualche magheggio si possa cambiare(?)
In generale una marca che non sia samsung o iphone non mi convince tanto, non per la qualità perchè questo telefono ne dimostra assolutamente il contrario quanto per tutte le compatibilità che le due marche hanno per via della loro popolarità. Potrei anche sbagliarmi.
Per il resto ditemi voi se può andare bene per dei video perchè mi sa che non si può mettere lo schermo in modalità full(?), perchè se non si può si vede lo schermo da un lato tagliato di netto e dall’altro con le curve ed è abbastanza fastidioso.

Altri telefoni che ho visto son pochi e sono tutti samsung e sono:
Samsung a40, a50 e m20.
L’ a40 ho notato che è più piccolo dell’a50 (punto a favore) ma è svantaggiato ovviamente perchè è il modello precedente.
L’unica cosa che non mi convince di tutti e tre è la scocca in plastica soprattutto nel m20 si fa sentire.
Dovrei aver detto tutto, accetto consigli di qualsiasi genere anche perchè sono inesperto nel campo, grazie in anticipo a chi risponderà.
 

giack97

Utente Èlite
1,908
977
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Penso che l'oppo realme 3 pro sia uno dei migliori smartphone in quella fascia di prezzo: processore snap 710, display fullHD plus
L'unico neo sarebbe la presenza della micro usb, ma penso sia abbastanza ininfluente come cosa
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili