DOMANDA Consiglio smartphone per mia madre (120/150 euro max)

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
mmm ma a quel punto a parità di prezzo non sarebbe meglio il Mi a2 Lite con 4/64 gb? Con processore snapdragon 625(meno potente) e 4000 mah non dovrebbe essere più veloce e leggero (oltre a riscaldare meno) rispetto allo snapdragon 660 gestito dai soli 3gb di ram del Redmi?
Andrà molto meglio un 660 con 3gb di RAM che un 625 con 4

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: lostep

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,281
11,432
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ottimo acquisto io ne sono possessore se ti serve qualcosa sono qua
 
  • Mi piace
Reazioni: lostep

lostep

Utente Attivo
254
26
Ottimo acquisto io ne sono possessore se ti serve qualcosa sono qua
Grazie ;) Allora se posso in questo post, ne approfitto per chiederti una cosa proprio sul Redmi Note 7 4/64 (che possiedo io), a volte mi capita quando scrivo velocemente su WhatsApp che "scalzetti" (provo a spiegarlo meglio:P). Quando scrivo velocemente a volte può succedere che salti qualche lettera, o che non abbia una scrittura fluida e veloce, è una cosa che ho notato solo io oppure anche qualcun altro? Quando scrivo percepisco la vibrazione leggera del singolo tasto premuto, e noto proprio che premendo velocemente tanti tasti che vibrano al tocco, forse non riesce ad essere fluido nella scrittura. Non so se sono riuscito a spiegarmi bene. La cosa è leggera, ma mi stupiva che su cellulari molto basilari e scadenti come quelli dei miei genitori la scrittura sia fluidissima.:P Forse è solo una sensazione che mi trasmette la vibrazione applicata alla scrittura veloce.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,281
11,432
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
mi pare strano perche io scrivo velocissimo e l'unica cosa che mi capita è che a volte scrivo parole a cazzum però le lettere me le prende tutte...
che versione della miui hai?
 
  • Mi piace
Reazioni: lostep

lostep

Utente Attivo
254
26
mi pare strano perche io scrivo velocissimo e l'unica cosa che mi capita è che a volte scrivo parole a cazzum però le lettere me le prende tutte...
che versione della miui hai?
Ho la 10.3.4, si quello capita anche a me. :P Comunque credo che la mia sia più una sensazione dovuta alla vibrazione, perché se consideri che ogni volta che premi il tasto si attiva la vibrazione, se uno preme 5 tasti all'interno di un secondo, capisci che può succedere che le vibrazioni ( che avranno il loro microtempo di durata) si possono sovrapporre o ostacolare tra di loro, e forse possono creare questo tipo di sensazione, che unita alle parole che a volte scalzettano, possono dare la sensazione di una fluidità non eccelsa, almeno questa è la spiegazione che mi sono dato.:P Infatti ho provato a togliere la vibrazione dei tasti, è quando scrivo sento molto più comfort, non so spiegare perché, mi sento più fluido, anche se forse il risultato è lo stesso. In questo momento non riesco a vedere lettere saltate o mangiate, sembra tutto abbastanza fluido, pero ricordavo che a volte succedeva, ma forse ripeto, ciò è dovuto alla suggestione creata da ciò che ho spiegato prima.:)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili