consiglio smartphone max 250€

Pubblicità
oggi ho visto un video (speed test) in cui dimostravano che lo xiaomi redmi note 3 pro è più veloce (molto più reattivo) dello zenfone 3 4gb/64gb nell'apertura delle app e nella navigazione online, l'unico punto in cui vinceva lo zenfone era nel tornare ai giochi aperti in background (mentre lo zenfone riprendeva da dove si aveva lasciato il gioco, lo xiaomi tornava ai testi d'apertura del gioco...ma in fondo nessuno lascia 3-4 giochi in background). ho scoperto che lo zenfone ha vinto contro l's7 ma perde contro lo xiaomi...dei tanti telefoni controllati e ricontrollati questa settimana sono arrivato ad essere più tentato da questi 2 ma come asus, anche xiaomi sta per sfornare roba nuova proprio a settembre tra cui il successore del redmi note 3 pro (si vocifera sarà disponibile in almeno 2 versioni, helio x20 3gb e x25 4gb)...
a questo punto non mi resta che aspettare che si calmino le acque per valutare se puntare al nuovo e sforare di budget o puntare al vecchio che sicuramente calerà di prezzo.
nel frattempo continuo la ricerca di validi concorrenti e accetto ogni consiglio :ok:
sono quasi tentato dal cercare qualcosa più verso i 6" (non oltre)
---di recente sono rimasto a piedi col tablet e trovare un qualcosa che vada bene per entrambe le cose sarebbe un terno al lotto---
ma già a una prima occhiata mi rendo conto che non c'è molta scelta e la maggior parte sono o troppo vecchi o top di gamma....a metà strada non ho visto niente :(

ehm...sto controllando le notizie su xiaomi 30 volte al giorno e no, non sto prendendo medicinali di nessun tipo :asd:
le notizie riguardanti un "redmi note 4 pro" sono sparite dopo l'ultima comunicazione ufficiale sul redmi note 4...si vede che erano solo rumors :cry:
però almeno ho scoperto che fino a domani c'è uno sconto sullo xiaomi mi band 2 a 28€...non so bene come funziona col regolamento del forum (linkare siti esterni, prezzi ecc...) quindi "basta cercare su google notizie relative a xiaomi, è di 4 ore fa" :sisi:
edit: se qualcuno ha info sulla reale esistenza di un futuro redmi note 4 pro da rilasciare a breve mi faccia sapere :look: all'inizio dicevano "settembre" poi è svanito tutto

Ultima modifica:
ok...step finale: tra poco scriverò una cosa e molti di voi mi daranno del pazzo (e molti di voi avranno ragione)...
ehm ehm....(rullo di tamburi)
Xiaomi... (rullo sempre più forte)
Mi... (il batterista è euforico, si sta per fracassare un polso)
Max !!! (il silenzio più totale, si sente un grillo...no, l'hanno appena soffocato)

nessuno dice niente ? dai spiego le ragioni di questa folle scelta:
-il suo prezzo è pari a quello di uno smartphone o di un tablet...ma è entrambe le cose :asd:
-si scosta di poco dal budget ma ne vale la pena;
-batteria da 4850 Mah;
-Infrarossi e DLNA (non ce l'hanno tutti i telefoni);
-è un padellone da 6.44" (sotto certi aspetti è una cosa negativa ma anche positiva) :lol:

manca la banda 20 LTE 800Mhz ma ho scoperto di essere abbastanza vicino al pilone 4g di vodafone, se tim non prende ci metto poco a risolvere :ok:

ho trovato la versione 3/64 con snapdragon 652 a 280€ (entro 7 giorni poi torna a 310€) da uno store (tra gli store più consigliati) che lo ha in magazzino in europa (no spese import), spedito in 24/48h, accettano paypal, con le seguenti caratteristiche:
-rom stock inglese/cinese;
google apps: no;
aggiornamenti OTA ufficiali: sì

voi che ne dite ? se ho tralasciato qualcosa fatemi sapere :sisi:

aggiorno (per chiunque voglia sapere come è finita questa odissea)
doveva arrivare ieri ma quelli di SDA non si sono presentati (e giustamente hanno scritto sul tracking che non ero in casa)...sono riuscito a richiedere subito la consegna per oggi...sono stato seduto davanti alla porta di casa tutta la giornata con un'estrema voglia di aprire la testa del responsabile come una prugna matura ma tutto si è risolto quando il corriere mi ha chiamato a 5km di distanza per avvisare che era in zona, poi mi ha spiegato che il responsabile era un altro sostituto che non era pratico della zona e sicuramente mi aveva dato buca (non ci credeva nemmeno lui alla storia che non ero in casa).
-il pacco era illeso...solo a quel punto, dopo 48 ore di rabbia, caffè, coca-cola e redbull...il mio battito cardiaco si è stabilizzato e sono tornato in modalità "non uccidere" :asd:
l'importatore mi ha "regalato" (con quello che ci caricano di prezzo sui prodotti importati il regalo me lo sono fatto da solo, lui ha firmato il biglietto) la pellicola di plastica, quella di vetro, la cover di gomma trasparente e l'adattatore per l'alimentatore originale che però è talmente piccolo che se quello tira fuori 5V 2A senza esplodere io sono una suora (ma la faccio in piedi da 23 anni e non duro mezza giornata senza imprecare quindi non credo sia così) :lol:
il telefono è in perfette condizioni, MIUI 8 installata, android 6.0.1, lingua italiana, play store installato...per ora problemi zero :birra:
sto cercando di capire come si imposta il roaming per vedere se è già ok o da sistemare, sto usando una sim 3 quindi serve il roaming attivo solo per le chiamate. da come si comporta sembra già configurato bene ma non voglio brutte sorprese :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro