Consiglio smartphone massimo 500€ con miglior fotocamera

Pubblicità

AlexGT85

Nuovo Utente
Reazioni
38
Punteggio
55
Ciao a tutti, mia moglie deve cambiare smartphone perché il vecchio ha il display che si sta rompendo e vuole un telefono con una fotocamera migliore.

Stavamo adocchiando lo Xiaomi 14t Pro, avendo una buona fotocamera e 512gb di spazio, ad una cifra abbordabile (sui 450€).

Mi rimane solo il dubbio batteria, si arriva a sera tranquillamente?
Il processore è molto energivoro?
Qualcuno che c'è l' ha mi sa dire quante ore di schermo ci fa?

Con la stessa cifra c'è qualcosa di meglio con le stesse caratteristiche?
Grazie in anticipo

Tutti tranne il mio Oppo X5😁

Scherzi a parte, anche il realme sembra ottimo con una bella batteria, peccato solo che costa sui 100€ in più ed ha la metà della memoria.
È paragonabile lato foto allo Xiaomi?

Da HD Blog:

AUTONOMIA E TEMPERATURE "DA RECORD"​

L'ottima gestione delle temperature ci anticipa soltanto una cosa: possiamo videogiocare per quanto tempo vogliamo, al massimo della qualità, senza mai perdere framerate o qualità. Un bell'affare anche perché, senza usare una cover, non si avverte mai lo smartphone scaldare sul frame, al più diventare leggermente tiepido. La zona che scalda di più e quella posta sotto le fotocamere, in prossimità del SOC.

In una giornata di viaggio super stress ho raggiunto le 4h31min di display attivo con 5h15min di utilizzo a schermo spento, temperatura media batteria di 33°C e 9% di batteria residua. Con un caricatore generico rapido a 68W (motorola/lenovo) ho portato la batteria dal 14% al 97% in 38 minuti. Col caricatore ufficiale a 120W si effettua una ricarica completa in meno di 20 minuti.

Usando lo smartphone per uso browsing sotto al sole, mentre il telefono era in ricarica rapida, non ho superato i 40°C di media temperatura batteria. Con una giornata in esterna, durante un weekeend tra le montagne del Trentino, ho totalizzato 4h55min di display attivo e 5h5min di display inattivo con ancora il 33% di autonomia residua e temperatura media di 33.8°C. Ho in questo caso effettuato ben 4h di navigazione con Maps.

Ho infine effettuato due esperimenti con uso principalmente passivo, per capire come se la cavasse con i drain in standby: ho usato il telefono per qualche foto e messaggio social per 1h3min di display attivo e 1d5h27min di display inattivo, con un tasso di scarica dell'1.5%/ora e 54% di autonomia residua. Il display attivo lo è sempre stato in esterna, sotto il sole diretto.

Dei risultati che soddisfano sotto tutti i punti di vista. Nella giornata più stress possibile lo smartphone ha avuto un tasso di scarica comunque del 9.3%/ora, un valore più che accettabile (in una giornata medio-intensa si assesta sul 6%).

Recensione completa: https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n593260/xiaomi-14t-pro-test-prova-prezzo/

fai prima a compararle tu stesso, ti metto gli scatti dei due telefoni:
xiaomi
realme
solo per curiosità ma Honor non piace a nessuno oppure c'è qualcosa che non va in quei smarttphone? Ho un Huawei Mate 20 pro, grantelefono e non solo e ancora mi va una meraviglia, avevo pensato poi di acquistare un Huawei ma non ha google, Honor 400 pro o la serie Magic cosa ne pensi?

solo per curiosità ma Honor non piace a nessuno oppure c'è qualcosa che non va in quei smarttphone? Ho un Huawei Mate 20 pro, grantelefono e non solo e ancora mi va una meraviglia, avevo pensato poi di acquistare un Huawei ma non ha google, Honor 400 pro o la serie Magic cosa ne pensi?
conta l'hardware, a parità di prezzo, realme e xiaomi offrono di più
l'honor 400 è un downgrade al 200 come qualità fotografica

Non mi pare il caso di cominciare a spammare in ogni discussione, piuttosto aprine una dedicata

Non mi pare il caso di cominciare a spammare in ogni discussione, piuttosto aprine una dedicata
tranquillo, non sono uno spammatore seriale😁 era solo una mia curiosità e per una semplice curiosità senza voler spendere altre parole a riguardo non mi sembra di aver bisogno di aprire una discussione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro