Consiglio smartphone? Grazie!

Shivedd

Nuovo Utente
4
0
Buonasera a tutti, premessa: ho un iphone 11 pro. Ergo, non avrei nessuna necessità di cambiare il telefono... tuttavia sto valutando alcune cose:
- il fatto che, dopo anni di apple, mi sia un po' stufato
- il fatto che stia per cambiare anche il pc e mi piacerebbe godere di un ecosistema unico per tutto ciò che ho... essendo sempre stato un utente windows non mi va di passare a un macbook... anche perchè allo stesso prezzo di un macbook air potrei comprare un notebook decisamente migliore in termini di prestazioni.

Per cui la domanda è: quale telefono mi permetterebbe di lasciare definitivamente l'ecosistema apple senza rimpiangerlo? Stavo pensando a huawei, con l'accoppiata p40 pro e matebook x pro... tuttavia sono altamente confuso.

Pareri? Grazie!
 

Zox

Utente Èlite
2,698
561
CPU
i5 3570K @4.4 cooled Noctua NH-U12P-lappato
Scheda Madre
Z77X UD5H
HDD
SSD 850Evo 500gb+WD Caviar Blue - St Barracuda
RAM
Kingston HyperX Fury LP (16GB@1866)
GPU
MSI Gtx 970 4G o.c.
Audio
X-fi Fatality
Monitor
BenQ-GW2765HT
PSU
Enermax modu87+800W
Case
CM 690 Adv II
Periferiche
...diverse!
OS
W10
Dai un occhiata agli Xiaomi e ai OnePlus!
 

giack97

Utente Èlite
1,899
971
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Huawei non conviene in questo momento poichè a causa del ban non ha i servizi google. Per quanto riguarda OnePlus, la serie 8 è davvero eccellente, ma secondo me avendo già un iphone ti converrebbe completare l'ecosistema con il mac, e non viceversa. Poi ovviamente dipende da quello che ci devi fare con il pc. Personalmente sto risparmiando proprio per entrare nel sistema apple, mac + iphone ?
Al momento non cambierei l'11 pro con nessun altro smartphone, ma nel panorama android Oneplus è tra i produttori che più supportano i propri dispositivi e li tengono aggiornati per un lungo periodo di tempo.
 

Gigi Lusi

Nuovo Utente
51
17
Ciao, potresti valutare anche il passaggio a smartphone + notebook Samsung. Da pochi mesi Samsung è tornata nel mercato dei pc anche in Italia e i nuovi Galaxy Book sembrano prodotti molto validi.
 

giack97

Utente Èlite
1,899
971
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Sicuramente sono ottimi prodotti, ma hanno lo stesso prezzo dei mac, in questo caso l'utente avendo già un iphone potrebbe completare l'ecosistema con un macbook air.
Il peccato principale è che Huawei al momento è fuori dai giochi causa ban, altrimenti un matebook associato ad un qualunque dispositivo huawei è in grado di dare belle soddisfazioni.
Poi penso di aver capito che vorrebbe qualcosa di più potente.
Io resto dell'opinione che al momento l'ecosistema apple è quello più completo.
Se avessi avuto un dispositivo samsung o Huawei il discorso sarebbe stato diverso
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Dai un occhiata agli Xiaomi e ai OnePlus!
Se passa da apple a xiaomi lancia il telefono la prima settimana.
Post unito automaticamente:

Huawei non conviene in questo momento poichè a causa del ban non ha i servizi google. Per quanto riguarda OnePlus, la serie 8 è davvero eccellente, ma secondo me avendo già un iphone ti converrebbe completare l'ecosistema con il mac, e non viceversa. Poi ovviamente dipende da quello che ci devi fare con il pc. Personalmente sto risparmiando proprio per entrare nel sistema apple, mac + iphone ?
Al momento non cambierei l'11 pro con nessun altro smartphone, ma nel panorama android Oneplus è tra i produttori che più supportano i propri dispositivi e li tengono aggiornati per un lungo periodo di tempo.
Peccato proprio per huawei che sta facendo telefoni di tutto rispetto. Mi sale la scimmia ogni tanto ma tra smanettare ed il prezzo rinuncio.
Post unito automaticamente:

Buonasera a tutti, premessa: ho un iphone 11 pro. Ergo, non avrei nessuna necessità di cambiare il telefono... tuttavia sto valutando alcune cose:
- il fatto che, dopo anni di apple, mi sia un po' stufato
- il fatto che stia per cambiare anche il pc e mi piacerebbe godere di un ecosistema unico per tutto ciò che ho... essendo sempre stato un utente windows non mi va di passare a un macbook... anche perchè allo stesso prezzo di un macbook air potrei comprare un notebook decisamente migliore in termini di prestazioni.

Per cui la domanda è: quale telefono mi permetterebbe di lasciare definitivamente l'ecosistema apple senza rimpiangerlo? Stavo pensando a huawei, con l'accoppiata p40 pro e matebook x pro... tuttavia sono altamente confuso.

Pareri? Grazie!

Potresti valutare Samsung ed un portatile adatto a te. Sarebbe più facile per via della rom Samsung completa per ogni uso, dal lavoro allo svago. Invece di un huawei mate un samsung note 20 plus/ultra.

C'è anche da dire che huawei ha un bel ecosistema ma non al altezza di apple.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: giack97

Zox

Utente Èlite
2,698
561
CPU
i5 3570K @4.4 cooled Noctua NH-U12P-lappato
Scheda Madre
Z77X UD5H
HDD
SSD 850Evo 500gb+WD Caviar Blue - St Barracuda
RAM
Kingston HyperX Fury LP (16GB@1866)
GPU
MSI Gtx 970 4G o.c.
Audio
X-fi Fatality
Monitor
BenQ-GW2765HT
PSU
Enermax modu87+800W
Case
CM 690 Adv II
Periferiche
...diverse!
OS
W10
@Unreal6777 ...io ho uno xiaomi mi9t (che oltretutto costava pure poco) ed ancora non mi è nemmeno mai passato per l 'anticamera del cervello di lanciarlo da nessuna parte! Ho invece un mac mini che praticamente ho "dimenticato di avere!" ...non lo accendo orami da mesi!

È questione di punti di vista! ...con questo non dico che il tuo è sbagliato, ma perchè deve per forza esserlo il mio?!
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Da un iphone 11 pro passare ad in qualsiassi Xiaomi è darsi la zappa sui piedi.

Xiaomi sui 200 euro sono validi perché la concorrenza offre smartphone con rom pesanti o hardware inferiore. Ma lui sta parlando della fascia alta iphone huawei p40 pro ecc.

Sta cercando un ecosistema tipo Apple samsung huawei tra telefono e portatile. Xiaomi direi che sia proprio fuori discussione.

Daresti via il tuo mi9t per un bel alcatel da 80 euro?
 

Zox

Utente Èlite
2,698
561
CPU
i5 3570K @4.4 cooled Noctua NH-U12P-lappato
Scheda Madre
Z77X UD5H
HDD
SSD 850Evo 500gb+WD Caviar Blue - St Barracuda
RAM
Kingston HyperX Fury LP (16GB@1866)
GPU
MSI Gtx 970 4G o.c.
Audio
X-fi Fatality
Monitor
BenQ-GW2765HT
PSU
Enermax modu87+800W
Case
CM 690 Adv II
Periferiche
...diverse!
OS
W10
@Unreal6777 Come hai fatto tu e molti altri, ho solo suggerito secondo la mia onesta opinione, alcune marche da guardare con le quali mi sono sempre trovato bene, non mi son messo a sindacare i consigli altrui, nè a bocciare le scelte di altri, giuste o sbagliate che siano!
Non capisco poi il tuo irrefrenabile impulso ad affermare che Xiaomi equivale a farsi del "male fisico." ...O cosa ti avranno fatto mai di cosi terrbile?"

Gli ecosistemi da prendere in considerazione, sempre IMHO, sono due, o android o ios e android si integra molto bene, sopratutto con i notebook win , anche con gli xiaomi! :-)
 

giack97

Utente Èlite
1,899
971
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
@Zox io penso che l'utente cerchi un ecosistema tipo apple nel mondo android, Samsung e Huawei sono gli unici in grado di dare una sensazione simile di completezza. Non voglio dire che Xiaomi non faccia buoni prodotti, anzi. Personalmente a me non piace la MIUI e non mi sono trovato bene con i loro prodotti, erano partiti molto bene e poi si sono persi.
Ho usato per un'estate intera il mi a2 lite, poi con i vari aggiornamenti è diventato laggoso e scattoso all'inverosimile, ma tralasciamo questo.
Quello che sta dicendo @Unreal6777 è che passare da un top di gamma Apple ad un medio gamma Xiaomi non è una buona idea, e su questo penso che possiamo concordare tutti. Stessa cosa potremmo dire per chi volesse passare da un MI10 pro a un iphone 6 no?
Poi, sempre esperienza personale, quindi parere soggettivo, tutta questa integrazione tra android e windows purtroppo non la vedo, ultimo caso questo sabato. Ho perso 2-3 ore a cercare di capire perchè dopo l'ultimo aggiornamento di windows non venisse riconosciuto più nessun smartphone.. Però il mio vecchio iphone 5s di riserva lo riconosceva senza problemi ?
Questa secondo me è la più grande mancanza del mondo android, l'integrazione tra un pc e lo smartphone. Huawei era riuscita ad imbastire un bell'ecosistema, funzionale e soprattutto molto più economico di quello apple! Con un matebook da 600 euro e un qualsiasi huawei da 150 euro potevi avere un bel sistema funzionale, mentre con apple i costi sono leggermente diversi.
Stesso discorso per Samsung, ad ora costa uguale a quello apple, è sì un'alternativa, ma di certo non più economica..
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili