Consiglio smartphone fascia bassa

Pubblicità
ma 6 giorni... era spento?
ovviamente no, era acceso di continuo giorno e notte e lo ho usato anche per sporadiche navigazioni online e letture libri in formato epub, ovvio che non ci ho giocato comunque:asd:
il huawei y300 ha il vantaggio di non scendere di carica se inattivo, per esempio dopo 12 ore di tempo che è rimasto inutilizzato è sceso del 1% la batteria
4 giga interni ma con possibilità di SD giusto?
si, proprio come il mio y300, comunque sinceramente non consiglio a nessuno il g525, per molti aspetti è inferiore al mio y300, sopratutto autonomia, fluidità e poi gli manca anche il flash

Flash e fotocamera poco importano, avendo eventualmente per quell'uso l'iPhone 5...
Più che altro il mio uso sarebbe di supporto nel caso la rete 3 non prendesse per il collegamento a internet e avere un telefono con la seconda sim TIM, dato che con H3G sono sotto contratto in abbonamento e non posso nemmeno aumentare i minuti a disposizione...

Adesso magari vado a vedere qualche recensione del Y300. Ci sono alternative a questo rimanendo sempre entro il budget?

Comunque in effetti il Moto G è eccessivo per l'uso che ne farei, meno spendo alla fine meglio è...

Più che altro il mio uso sarebbe di supporto nel caso la rete 3 non prendesse per il collegamento a internet e avere un telefono con la seconda sim TIM, dato che con H3G sono sotto contratto in abbonamento e non posso nemmeno aumentare i minuti a disposizione...
come ricezione l' y300 non è affatto male, prende al massimo dove con un lumia 820 o con un lg optimus net si prende al 60%

Per me Nokia Lumia 520 (129 euro della tim mi sembra tantino, lo si trova anche a 100 oppure se sta ancora l'offerta, 79 con vodafone!)
Motivi
-Fluidità (il fatto della home sinceramente non l'ho capito. Ha la sua animazione Windows Phone, ci impiega 1 millisecondo di più, ma non perchè lagga ma perchè è l'animazione! Non esageriamo!)
- Qualità telefonica: NOKIA (penso che come motivo basti e avanzi il marchio)
-Compatto ed ottima qualità dei componenti al tatto e molto resistente

Per quanto riguarda le app volevo dire una cosa: come ho detto più volta a miei amici con android, sul market google Play se scrivi "meteo" ti escon fuori 100 applicazioni (esempio) se lo scrivi su Windows Phone te ne escono 30. Quindi le 800.000 app di android, sicuramente ne ha di più (tipo a me manca il gioco Vector) ma non così tante! Basta tener conto che i titoli più importanti oramai arrivano insieme! Gameloft sta spingendo molto su piattaforma Windows Phone (asphalt 8 gratuito come anche altri giochi)

Quindi ora sta a te decidere :D

p.s. in conversazione e stand by il 520 dura di più (come riporta un sito di telefoni molto conosciuto :look:)

Sembra che gli Stonex STX S si fatichi a trovarne in rete, altrimenti all'uscita costavano 199€, quindi ora dovrebbero rientrare nel budget. Un ottimo terminale, sottovalutato e poco chiacchierato.

Ma essendo un telefono d'emergenza qualsiasi batteria dovrebbe passare la giornata, alternandosi all'iPhone (se ne vuoi una proprio capiente cerca il Lumia 720, ma non è necessario imho)
Per me ci si sta facendo troppi problemi qui, prendi quello più economico o vantaggioso con Tim e via, i modelli citati fino ad ora sono tutti validi

Grazie a tutti dei consigli!

Alla fine mi sento abbastanza propenso per il Lumia 520. Sarò prevenuto, ma Nokia mi da la sensazione di sinonimo di affidabilità...
E poi Windows Phone 8 mi incuriosice molto. Poi mi sembra che in quella fascia di prezzo abbia delle buone caratteristiche e ci sono pochi altri modelli su cui puntare che stiano a pari. Certo, ha delle mancanze, ma non lo trovo un problema dato l'utilizzo che ne farò.
Poi, senza averlo provato, mi ha dato una bella sensazione: un bel grip dato dalla cover posteriore, che neanche l'iPhone mi da senza cover (anzi, me lo sento molto scivolare) e bel leggero.

Ultima modifica:
Ha la sua animazione Windows Phone, ci impiega 1 millisecondo di più, ma non perchè lagga ma perchè è l'animazione! Non esageriamo!)
non ho detto che lagga, ho detto che dato che deve fare le animazioni devi aspettare tipo mezzo secondo invece che alcuni millesimi di secondo come su android se togli le animazioni
ci impiega di più perchè deve completare l' animazione, non perchè l' animazione fà laggare:asd:
Quindi le 800.000 app di android
hanno superato il milione comunque, cioè 5 volte wp8
Gameloft sta spingendo molto su piattaforma Windows Phone (asphalt 8 gratuito come anche altri giochi)
si lo sò, solo real racing 3 è la mancanza più grave per ora
p.s. in conversazione e stand by il 520 dura di più (come riporta un sito di telefoni molto conosciuto :look:)
io non mi fido molto delle autonomie dichiarate

Pubblicità
Pubblicità
Indietro