DOMANDA Consiglio Smartphone entro i 200-250€

Micheal Taggart

Utente Attivo
344
100
Buongiorno,

mia madre ha disintegrato il display di Honor 8 (telefono che ho usato io nel 2017 e che poi le ho passato, impressionante come andasse ancora bene a livello di fluidità di sistema!).

Volevo dunque sostituirglielo con qualcosa di altrettanto valido per i prossimi 3-4 anni almeno :D

I requisiti da madre sono:
- schermo grande (ormai con l’età faceva un po fatica sull’Honor);
- ottima autonomia, niente che out of the box arrivi a stento a sera, altrimenti tra 3 anni non fa 2h di schermo acceso;
- chiaramente buona fluidità generale;

Frega assolutamente zero di aggiornamenti Android, anzi se riuscissi a bloccarli sarebbe meglio. Fotocamera che sia buona, niente comparative da top gamma ovviamente ma nemmeno la peggiore degli entry level.

Budget: quanto più riesco a stare vicino ai 200€ meglio è, arriverei a 250€ se proprio il salto ne vale assolutamente la pena.

Acquisto preferibilmente da Amazon, a meno che su altri market affidabili (Gearbest?) la differenza non sia proprio ampia (tipo 180€ anziché 250€, se invece la differenza è 20-30€ resto su Amazon).

Perdonate il papiro, Vi ringrazio!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Painterand87

Utente Èlite
3,916
1,741
Buongiorno,

mia madre ha disintegrato il display di Honor 8 (telefono che ho usato io nel 2017 e che poi le ho passato, impressionante come andasse ancora bene a livello di fluidità di sistema!).

Volevo dunque sostituirglielo con qualcosa di altrettanto valido per i prossimi 3-4 anni almeno :D

I requisiti da madre sono:
- schermo grande (ormai con l’età faceva un po fatica sull’Honor);
- ottima autonomia, niente che out of the box arrivi a stento a sera, altrimenti tra 3 anni non fa 2h di schermo acceso;
- chiaramente buona fluidità generale;

Frega assolutamente zero di aggiornamenti Android, anzi se riuscissi a bloccarli sarebbe meglio. Fotocamera che sia buona, niente comparative da top gamma ovviamente ma nemmeno la peggiore degli entry level.

Budget: quanto più riesco a stare vicino ai 200€ meglio è, arriverei a 250€ se proprio il salto ne vale assolutamente la pena.

Acquisto preferibilmente da Amazon, a meno che su altri market affidabili (Gearbest?) la differenza non sia proprio ampia (tipo 180€ anziché 250€, se invece la differenza è 20-30€ resto su Amazon).

Perdonate il papiro, Vi ringrazio!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao! Allora di seguito ti metto i link dei 3 migliori smartphone che puoi trovare su quella fascia, in base all'utilizzo che ne farà tua mamma :

https://www.amazon.it/dp/B085S4M9Z7/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi



https://www.amazon.it/dp/B08179V445/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi



https://www.amazon.it/dp/B07YCX7ZGF/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

1) Il primo è l'ultimo medio gamma uscito di Xiaomi.... molto simile come menu e utilizzo al vecchio Honor 8, però con schermo bello ampio e design moderno

2) Il secondo è praticamente il modello precedente del primo (per stare sotto ai 200 Euro) Ancora molto valido, super fluido e ottimo schermo....

3) Il terzo, è il Huawei Nova 5T che è un medio gamma con processore da Top gamma, ottimo schermo, con EMUI 10, che è l'aggiornamento della EMUI del vecchio honor 8 (quindi si ritroverebbe benissimo, conoscendo già il software)

Inoltre con il Nova 5T hai un ottimo hardware che sicuramente Le può durare per tanti anni.... schermo bellissimo e ampio! E la comodità sta nel fatto che con l'applicazione Phone Clone di Huawei/Honor puoi praticamente trasferire tutti i dati del vecchio Honor 8 in maniera identica sul nuovo Nova 5T, in modo che tua mamma non perda dati, e si ritrova tutte le App e documenti uguali a come aveva prima...

Buona scelta....
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
no a40 è vecchio per quella cifra spendi quacosa in più e prendi QUESTO
 

Micheal Taggart

Utente Attivo
344
100
Ragazzi in alcuni link avete messo roba da 280€, vediamo di scendere. :asd: Comunque Samsung la scarto a priori, ho un Galaxy A50 aziendale e terminato il periodo di honeymoon iniziale (display amoled a 250€, buon comparto foto, etc) è il solito Samsung laggoso. :asd:

Xiaomi 9S sembra tanta roba :O

È il migliore nella montagna di Xiaomi Mi9 della fascia?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Painterand87

Utente Èlite
3,916
1,741
Xiaomi 9S sembra tanta roba :O

È il migliore nella montagna di Xiaomi Mi9 della fascia?

No attenzione.... il Xiaomi Note 9S fa parte della fascia diciamo media della gamma! Invece la gamma Mi9 fa parte della fascia diciamo "Top"....! Il migliore sarebbe il Mi9T / Mi9TPro..... però sinceramente per l'utilizzo che ne farai, meglio il Note 9S....

I Samsung della serie A meglio evitarli proprio....! Nemmeno considerarli! ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

Micheal Taggart

Utente Attivo
344
100
Comunque da una prima ricerca in rete sto Mi 9S contrariamente alla scheda tecnica sembra una mezza sòla, con un software poco ottimizzato.

Leggo di "best buy a metà" e "amaro in bocca" nelle prime recensioni :asd:

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Painterand87

Utente Èlite
3,916
1,741
Comunque da una prima ricerca in rete sto Mi 9S contrariamente alla scheda tecnica sembra una mezza sòla, con un software poco ottimizzato.

Leggo di "best buy a metà" e "amaro in bocca" nelle prime recensioni :asd:

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

E' sempre così per gli Xiaomi....! All'inizio magari ci sono dei piccoli "problemi", che poi vengono sistemati con i successivi aggiornamenti! Ripeto, per l'utilizzo che ne farai non cambia nulla....!

Infatti, il suo predecessore Mi Note 8T, è adesso un Best buy....

Poi secondo me, per continuità di marca, per tua mamma, ti consiglierei mille volte il Nova 5T, fai un piccolo investimento, ma così non avrà problemi nel passaggio dal vecchio telefono al nuovo...
 

Micheal Taggart

Utente Attivo
344
100
E' sempre così per gli Xiaomi....! All'inizio magari ci sono dei piccoli "problemi", che poi vengono sistemati con i successivi aggiornamenti! Ripeto, per l'utilizzo che ne farai non cambia nulla....!

Infatti, il suo predecessore Mi Note 8T, è adesso un Best buy....

Poi secondo me, per continuità di marca, per tua mamma, ti consiglierei mille volte il Nova 5T, fai un piccolo investimento, ma così non avrà problemi nel passaggio dal vecchio telefono al nuovo...
Il 5T mi aveva subito catturato quandi ho visto che aveva lo stesso Kirin 980 da top gamma Huawei....


....però siamo a quasi 300€, per me già 250€ è un limite massimo, preferibilmente vorrei scendere sui 200-220€ :asd:

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

Painterand87

Utente Èlite
3,916
1,741
Il 5T mi aveva subito catturato quandi ho visto che aveva lo stesso Kirin 980 da top gamma Huawei....


....però siamo a quasi 300€, per me già 250€ è un limite massimo, preferibilmente vorrei scendere sui 200-220€ :asd:

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

E allora per quella fascia di prezzo, non ti resta che optare per il Mi Note 8T! a 150 Euro è un affare, ottimo smartphone, veloce, bello schermo, e ancora supportato.... e ovviamente ottima anche la batteria....
 

Micheal Taggart

Utente Attivo
344
100
E allora per quella fascia di prezzo, non ti resta che optare per il Mi Note 8T! a 150 Euro è un affare, ottimo smartphone, veloce, bello schermo, e ancora supportato.... e ovviamente ottima anche la batteria....

Niente, non sono riuscito a convincermi :asd:
Più che altro per il discorso delle memorie “lente”, che magari tra un paio d’anni diventano un limite :look:

Rimanendo sui 200-220, il fratello Redmi Note 8 Pro? Anche se non ha Snap, ma nelle recensioni ne parlano bene.

Mi ispirava anche Moto G8 Plus, con Motorola ci siamo trovati bene in passato.

pazzo sono tutti ottimi per il prezzo, ma ognuno ha qualche difettuccio che non mi convince a pieno. :(


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Painterand87

Utente Èlite
3,916
1,741
Rimanendo sui 200-220, il fratello Redmi Note 8 Pro?

Ciao! Secondo me stai cercando un po' troppo il pelo nell'uovo, come si dice....!

Il Radmi 8pro è uscito un po' prima dell 8T! E monta un processore Mediatek! Onestamente più che andare a vedere le memorie, mi preoccuperei di avere un processore buono come lo Snap che monta l 8T, anche per un discorso di consumo energetico!

Alla fine se tua mamma si trovava bene con l honor 8.... Non cambia nulla in sé...! Visto l'utilizzo e la fascia di prezzo dove vuoi stare, non le cambia nulla tra uno e l'altro smartphone...!

Buona scelta....
 

Dale Cooper

Nuovo Utente
76
8
CPU
AMD FX-8320E
Scheda Madre
Asus 970 PRO Gaming Aura
GPU
AMD RX480
Niente, non sono riuscito a convincermi :asd:
Più che altro per il discorso delle memorie “lente”, che magari tra un paio d’anni diventano un limite :look:

Rimanendo sui 200-220, il fratello Redmi Note 8 Pro? Anche se non ha Snap, ma nelle recensioni ne parlano bene.

Mi ispirava anche Moto G8 Plus, con Motorola ci siamo trovati bene in passato.

pazzo sono tutti ottimi per il prezzo, ma ognuno ha qualche difettuccio che non mi convince a pieno. :(


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Ciao! Secondo me stai cercando un po' troppo il pelo nell'uovo, come si dice....!

Il Radmi 8pro è uscito un po' prima dell 8T! E monta un processore Mediatek! Onestamente più che andare a vedere le memorie, mi preoccuperei di avere un processore buono come lo Snap che monta l 8T, anche per un discorso di consumo energetico!

Alla fine se tua mamma si trovava bene con l honor 8.... Non cambia nulla in sé...! Visto l'utilizzo e la fascia di prezzo dove vuoi stare, non le cambia nulla tra uno e l'altro smartphone...!

Buona scelta....
Se posso dire la mia, mille volte meglio il Note 8 Pro. Ok, monta un mediatek ma parliamo comunque di un processore che a livello prestazioni compete con il 730 di Qualcom. Al contrario dell'8T monta delle memorie UFS 2.0. Fotocamere e display migliori e al momento è molto supportato su XDA. Al momento lo si riesce a prendere a 185 euro sul sito ufficiale della Xiaomi(Usando il buono sconto mamma2020 e 5 euro per il primo acquisto). Come Motorola terrei in considerazione il G8 Power in quanto è uscito con android 10 e motorola(lenovo) garantisce un solo major update. Infatti il G8 Plus è nato con Android 9 e dovrebbe aver ricevuto android 10.
 

brandon74

Utente Attivo
164
71
Ni sui Mediatek
Ad esempio la MIUI 12 eu, porting della ufficiale, non viene sviluppata per alcuni modelli in quanto vanno in bootloop. Sono buoni processori, sulla carta e nel mondo reale danno ottime prestazioni, ma non c'è ancora quella apertura e compatibilità con per gli Snapdragon. E non lo dico io, ma una serie di fatti.
 

Dale Cooper

Nuovo Utente
76
8
CPU
AMD FX-8320E
Scheda Madre
Asus 970 PRO Gaming Aura
GPU
AMD RX480
a MIUI 12 eu, porting della ufficiale, non viene sviluppata per alcuni modelli in quanto vanno in bootloop. Sono buoni processori, sulla carta e nel mondo rea
Su questo sono d'accordo, ma rispetto allo Snapdragon 665 credo che sia superiore.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!