DOMANDA Consiglio smartphone economico

Dino Di Grigoli

Nuovo Utente
148
6
CPU
Intel® Core™ i5-8250U (8th Gen)
Scheda Madre
HP ENVY x360 - 15-cn0001nl
HDD
256 GB PCIe® NVMe™ M.2 SSD
RAM
8 GB di SDRAM DDR4-2400 (2 x 4 GB)
GPU
NVIDIA® GeForce® MX150 (4 GB di GDDR5 dedicati)
Audio
Bang&Olufsen
Monitor
5.6" diagonal FHD IPS BrightView micro-edge WLED-backlit touch screen (1920 x 1080)
Net
100 Mega in fibra
OS
Windows 10
Salve a tutti, sono alla ricerca di uno smartphone economico come da titolo, con budget sotto i 100€

Lo smartphone serve per mia madre che è negata con la tecnologia e non sa usare bene nemmeno whatsapp.
Tuttavia ormai è necessario lo smartphone per alcune funzioni in primis le app delle banche che servono per accedere e fungono da mobile token.

Quindi quello che cerco è uno smarphone economico che duri il più possibile per quanto riguarda supporto app.

Ho indivituato questi due modelli:
REDMI 6A che sta a 71€ col codice sconto sul sito ufficiale.
NOKIA 2.2 invece a 88€ su amazon

I due sembrano piuttosto simili riguardo a caratteristiche, il primo più economico, il secondo con un estetica più moderna.

Secondo voi chi riceverà supporto per più tempo?

(altra alternativa è riprendere un HUAWEI ascend g7 che ha lo schermo rotto)

Comparazione su hdblog
 

Boffo2000

Nuovo Utente
17
1
Con poco più di 100 euro (124 su Amazon) puoi acquistare uno Xiaomi Redmi 7, molto buono sia dal punto di vista software e hardware. I prodotti Xiaomi si stanno confermando sempre più come sinonimo di qualità e affidabilità nel tempo (lo posso provare vedendo lo xiaomi mi a2 lite che ho acquistato per mio papà, nella stessa situazione di tua mamma, e uno smartphone Redmi di un mio amico).

Inviato da SM-G960F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Dex TK13

Nuovo Utente
66
41
Confermo quanto detto da Boffo2000, se ne hai la possibilità prendi il Redmi 7. Che per quella cifra è a parer mio uno dei migliori devices che puoi trovare in commercio.

Se invece non puoi fare altrimenti allora vai di Redmi 6A, senza pensarci due volte.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!